Nicolò Zaniolo obiettivo reale della Juventus.
serie a
Calciomercato Juventus, via Douglas Costa e poi si tratta per Zaniolo: la strategia bianconera…
La Juventus chiama Nicolò Zaniolo: il centrocampista giallorosso non si sottrae all’appeal bianconero, ma la Roma prova a blindarlo
Il gioiello della Roma, autore di una doppietta contro il Porto, che gli ha permesso di diventare il calciatore italiano più giovane di sempre a mettere a segno due reti nella moderna Champions League ed il settimo di sempre dopo Bojan, Raul, Mbappé, Walcott, Rooney e Kluivert, vanta un numero esoso di estimatori in Italia e non. Tra questi, appunto, anche il club di Andrea Agnelli.
A preoccupare la dirigenza giallorossa, che vorrebbe provare a trattenere il giovane talento classe ’99, tanto che starebbe lavorando sul rinnovo del contratto con un sostanzioso adeguamento, la grande intesa creatasi tra Zaniolo, Moise Kean e gli altri compagni di Nazionale juventini: piccoli segnali di richiamo da aggiungere a quelli che filtrano giorno dopo giorno.
L'ex Primavera dell’Inter - racconta l'odierna edizione di Tuttosport -, non si sottrae all’appeal della Juventus. Ma il problema vero, adesso come adesso, è legato a una tempistica non ancora definita, strettamente collegata a un ipotetico rinnovo col club di James Pallotta che, a sua volta, si sta giocando l’accesso al quarto posto, l’ultimo utile per entrare nella prossima Champions League. Una condizione necessaria e sufficiente perché i giallorossi incassino le prime milionate di euro dall’Uefa e provino a trattenere il loro gioiellino.
Per accaparrarsi Zaniolo, i bianconeri, sarebbero persino disposti a privarsi di Douglas Costa, che potrebbe, dunque, essere uno dei giocatori che lascerà Torino a fine stagione: la strategia del d.s Fabio Paratici è ormai chiara a tutti, adesso bisognerà aspettare di capire se la trattativa riesca a decollare o meno. Seguiranno aggiornamenti…
© RIPRODUZIONE RISERVATA