La Juventus progetta la rivoluzione.
serie a
Calciomercato Juventus, si punta un big per la difesa di Allegri: l’intrigo Pjanic-PSG…
Il ds Fabio Paratici lavora per rifondare la Juventus: obiettivo nono scudetto e nuovo assalto alla Champions League
I lavori sono in pieno corso, con la dirigenza bianconera che agisce su tantissimi tavoli per avviare le trattative più disparate e i riscontri per il ds Fabio Paratici meritano continui aggiornamenti: indispensabili in vista del confronto tra il presidente Andrea Agnelli e l’ allenatore Massimiliano Allegri.
I progetti per la prossima stagione – racconta La Repubblica -, saranno al centro del colloquio tanto atteso, ma è chiaro che molto dipenderà dalle frecce nell’arco del responsabile dell’area tecnica, impegnato a raccogliere fondi per riportare in pari i conti ed uscire dalle inedite strettoie del Fair Play Finanziario. Così occhio alle trattative in uscita prima delle trame in entrata.
"Giorni di riposo per i calciatori, che dopo il derby di venerdì riprenderanno mercoledì ad allenarsi, giorni frenetici per la Juventus del futuro. Dall'incontro tra Agnelli e Allegri, per programmare e non per decidere garantisce il tecnico, nascerà la squadra che tenterà di conquistare il nono scudetto e tenterà nuovamente l'assalto alla Champions League.
Il budget bianconero per il mercato estivo sarà direttamente collegato alle cessioni, grandi acquisti vorranno quasi sempre dire grandi cessioni: l'arrivo di Ramsey, che ha salutato in lacrime l'Arsenal e che rinforzerà la colonna vertebrale della squadra di Allegri, è il primo tassello di un mercato mirato e giocato d'anticipo. Il prossimo passo di Paratici sarà l'assalto a un difensore in grado di allungare le rotazioni di Allegri, con il greco Manolas in cima alla lista. Le voci sull'interessamento del Paris Saint-Germain per Pjanic, destinazione che il bosniaco non disdegnerebbe, potrebbero aprire scenari nuovi nel caso in cui si tramutassero in trattative vere e proprie - scrive il noto quotidiano -".
© RIPRODUZIONE RISERVATA