serie a

Calciomercato Juventus, obiettivo Zaniolo: Paratici punta il talento della Roma. La sua strategia…

Calciomercato Juventus, obiettivo Zaniolo: Paratici punta il talento della Roma. La sua strategia…

Il club bianconero sarebbe in pressing sul giovane talento classe '99, che piace anche a Real Madrid e Chelsea

Mediagol7

E' certamente l'uomo del momento.

Stiamo parlando di Nicolò Zaniolo. Il giovane talento classe '99, di recente autore di una doppietta contro il Porto, è diventato il calciatore italiano più giovane di sempre a mettere a segno due reti nella moderna Champions League ed il settimo di sempre dopo Bojan, Raul, Mbappé, Walcott, Rooney e Kluivert.

Le prestazioni offerte fin qui dal centrocampista originario di Massa, d'altra parte, non sono passate inosservate. Zaniolo, infatti, può già contare su un numero esoso di estimatori in Italia e non. Tra questi, anche la Juventus di Andrea Agnelli.

Secondo quanto riportato da 'Tuttosport', a Madrid ci sarebbe già stato un incontro tra Fabio Paratici e l'agente del ragazzo, Claudio Vigorelli. Ciò nonostante, la Roma starebbe continuando a lavorare per blindarlo: al momento, infatti, Zaniolo guadagna appena 700 mila euro. Ragion per cui, Monchi sarebbe pronto a proporgli un nuovo contratto, offrendogli circa due milioni di euro più bonus.

Ma non solo; il club giallorosso, con ogni probabilità, prometterà all'ex Intere Virtus Entella un ruolo chiave all'interno del progetto Roma. Un ruolo che anche Paratici potrebbe offrirgli pur di strapparlo alla società capitolina, oltre a versare nelle casse del club stesso almeno cinquanta milioni di euro.

Sullo sfondo, però, ci sarebbe anche l'interesse di altri due top-club: il Real Madrid ed il Chelsea. In questo senso, sarà importante capire il destino della Roma nella prossima stagione. I giallorossi stanno lottando per un posto in Champions League, una competizione che Zaniolo vorrebbe continuare a giocare. Per questo motivo, la Juventus "tiferebbe" Inter e Milan. In caso di mancata qualificazione, difatti, le probabilità che Zaniolo parta aumenterebbero notevolmente.

tutte le notizie di