Calciomercato Juventus: idea Bernat per la fascia sinistra se Alex Sandro va via

Calciomercato Juventus: idea Bernat per la fascia sinistra se Alex Sandro va via

Potrebbe essere Juan Bernat il prossimo terzino sinistro della Juventus se Alex Sandro dovesse dire addio: lo spagnolo può arrivare a prezzi di saldo dal Bayern Monaco

Bernat

La trattativa per portare Cristiano Ronaldo a Torino sta quasi totalmente oscurando anche le altre operazioni di mercato messe su dalla Juventus per rinforzare altri reparti: l’eco mediatico che sta scatenando il portoghese è unico ma è pur sempre vero che le mosse bianconere non si limitano soltanto al fuoriclasse del Real Madrid.

C’è una zona del campo in particolare che potrebbe essere soggetta a un vero e proprio restyling: la fascia sinistra, soprattutto nel caso in cui Alex Sandro dovesse salutare (magari direzione PSG), un sacrificio utile magari per far sì che l’approdo di CR7 a Torino divenga realtà.

In quel caso Marotta e Paratici avrebbero subito pronta l’alternativa a Matteo Darmian, obiettivo sensibile ma comunque difficile da raggiungere a causa delle resistenze del Manchester United che non sposta la sua richiesta dai 20 milioni già noti e la forte concorrenza dell’Inter: stiamo parlando di Juan Bernat, finito nel mirino dei campioni d’Italia anche un anno fa di questi tempi.

Il terzino sinistro spagnolo del Bayern Monaco, classe 1993 (acquistato dal Valencia nel 2014), non ha però vissuto un’ultima stagione da ricordare: appena 12 le presenze stagionali, colpa anche di frequenti problemi fisici che non gli hanno consentito di dare il suo contributo alla causa bavarese.

Il suo contratto con i campioni di Germania scadrà il 30 giugno del 2019, caratteristica che non passa inosservata agli uomini di mercato piemontesi: come riportato stamane da Tuttosport, infatti, Bernat potrebbe sbarcare a Torino per una cifra tra i 10 e i 12 milioni di euro, somma sufficiente per il club bavarese che corre il rischio di perderlo a parametro zero la prossima stagione. Adesso dipende tutto da Alex Sandro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy