Il futuro di Medhi Benatia è ancora incerto: il difensore bianconero, che ha raggiunto la Nazionale del Marocco pochi giorni fa per scendere in campo ai Mondiali di Russia 2018, potrebbe lasciare la Juventus durante il mercato estivo.
serie a
Calciomercato Juventus, Benatia vicino al Marsiglia. I bianconeri valutano De Ligt
Il futuro di Medhi Benatia è ancora incerto, ma la Juventus starebbe già valutando i possibili sostituti del difensore
Il giocatore marocchino ha un contratto in scadenza a giugno 2020, tuttavia le richieste da parte di club esteri non mancano. Il difensore classe '87, difatti, è reduce da una stagione ottimale durante la quale ha collezionato, con la maglia bianconera, 32 presenze e 4 reti. Medhi Benatia, per questo, sarebbe finito, in vista della prossima sessione di mercato, nel mirino dell'Arsenal ed, in particolare, dell'Olympique Marsiglia di Rudi Garcia, che lo ha allenato alla Roma e che vorrebbe ricondurlo a sé.
Ogni decisione riguardo al suo futuro, ad ogni modo, è rimandata al momento in cui il capitano del Marocco farà rientro dalla Russia.
Nel frattempo, tuttavia, la Juventus si starebbe muovendo per trovare un degno sostituto per colmare l'eventuale lacuna nel reparto arretrato. Tra le ipotesi si è fatto posto Matthijs De Ligt, difensore olandese classe '99 rivelazione dell'Ajax, che in questa stagione nell'Eredivisie ha già mostrato ottime potenzialità tecniche collezionando 39 presenze e 3 reti. Mino Raiola starebbe lavorando in questi giorni alla possibilità di concretizzare l’affare con i bianconeri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA