Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

FUTURO DYBALA

Calciomercato Juventus, Barcellona su Dybala: Joya tra Liga e Premier, ma l’Inter…

dybala

Il Barcellona sarebbe interessato all'acquisto di Paulo Dybala della Juventus. Anche l'inter ed il Tottenham puntano il talento ex Palermo

⚽️

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, l’attaccante argentino classe 1993 PauloDybala, sarebbe pronto a firmare un contratto con il Barcellona, dopo sette anni trascorsi in bianconero.

Il club catalano, visti gli attuali problemi economici, starebbe pensando di acquistare la Joya a parametro zero, aspettando che scada il suo attuale contratto con la Vecchia Signora; ciò dovrebbe accadere il 30 giugno 2022. Inoltre, come è noto, il rinnovo del contratto del numero 10 della Juve è orami diventata una questione spinosa da diversi mesi, dal momento che la dirigenza bianconera avrebbe proposto al ventottenne argentino un prolungamento del contratto con un ingaggio in gran parte subordinato a prestazioni e risultati  ottenuti con il club. Nonostante ciò, secondo le indiscrezioni provenienti dalla stampa spagnola, l’ex Palermo avrebbe fatto sapere di voler cambiare aria per dare una svolta alla sua carriera e tentare di vincere altri trofei con squadre diverse.

Sulle piste dell’argentino non c’è soltanto il clubCatalano, infatti anche Inter e Tottenham sarebbero interessate ad impossessarsi del cartellino del giocatore. Il DS degli SpursFabioParatici, il quale conosce molto bene Paulo Dybala, avrebbe già parlato con il giocatore, per proporgli la possibilità di trasferirsi in Inghilterra alla corte di Antonio Conte. Nonostante questo, anche l’Inter mantiene vivo l’interesse per la Joya tanto che l’idea di strappare il talento argentino al principale club rivale non è mai sfumata del tutto.

La Vecchia ha acquistato Dybala nel corso della finestra di mercato estiva della stagione 2015/2016 per una cifra vicina ai quaranta milioni (32+8 di bonus) dal club rosanero. Già all'epoca l'argentino aveva dimostrato di essere un attaccante formidabile con un talento cristallino ed uno spiccato fiuto del gol. Nel club siciliano, faceva coppia con il connazionale FrancoVazquez, il quale attualmente gioca nel Parma nella SerieB italiana. I due argentini costituivano parte integrante e valore aggiunto del reparto offensivo del club di Viale del Fante.

Il campione argentino, allo stato attuale, può vantare di aver realizzato novantacinque reti nel massimo campionato italiano in duecentosessantadue partite disputate.

tutte le notizie di