Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

juventus

Buffon: “Non smetto per arte e narcisismo. Juve? Nessun accordo per ruolo in società”

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 06:  Gianluigi Buffon of Paris Saint-Germain in action during the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Paris Saint-Germain at Stadio San Paolo on November 6, 2018 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le parole dell'estremo difensore del Parma: "Non smetto perché mi sento un artista e un artista ha sempre una certa dose di narcisismo"

⚽️

"La Juve sta benone, gode di ottima salute e ha un grande portiere. Io mi sento un artista e non ho voluto smettere perché credo che un artista coltivi sempre il desiderio di mettere in mostra il gesto, se ancora ne è capace, per appagamento personale e una certa dose di narcisismo".

Così Gianluigi Buffon sulla sua scelta di ripartire dalla Serie B, tornando a Parma dove tutto era iniziato 20 anni fa, dopo l'addio alla Juventus. L'estremo difensore, intervistato ai microfoni della "Repubblica", si è inoltre soffermato a parlare di presente e futuro.

"Non ho nessun accordo per fare qualcosa in società. Torno in Serie B per la seconda volta, se ci sono stato a 28 anni perché non dovrei tornarci a 43. Come nel 2006 scelsi la Juve, oggi ho scelto il Parma. Potrei giocare anche in prima categoria e non cambierebbe il mio valore".