"Buffon è stato testardo: se non si fosse fatto accecare dall’ossessione-Champions League, avrebbe potuto chiudere in un modo migliore".
notizie
Buffon, la congiura degli Oliver! Kahn: “Doveva ritirarsi prima…”
Le dichiarazioni rilasciate dall'ex portiere del Bayern Monaco: "Buffon è stato testardo..."
Lo ha detto Oliver Kahn, intervistato da BILD. L'ex numero uno del Bayern Monaco, che ha scelto di appendere le scarpette al chiodo dal 2008, ha parlato del portiere e capitano della Juventus, Gianluigi Buffon, che a fine stagione potrebbe dire addio al calcio giocato.
"Se Gigi non avesse insistito nell’inseguimento di nuovi record, oggi non parleremmo dei Mondiali mancati o del cartellino rosso a Madrid. Arriva sempre quel momento in cui un calciatore si deve fare un esame, e chiedersi se non sia arrivata l’ora di appendere gli scarpini al chiodo - ha dichiarato Kahn -. Io, nel 2006, ho capito che, dopo aver conquistato la medaglia di bronzo con la Germania ai Mondiali, era arrivato il momento di dire basta. Lo stesso, nel 2008, con il Bayern. A cosa sarebbe servito continuare? Penso a Philippe Lahm (capitano del Bayern fino al 2017, ritiratosi a 33 anni) che, dopo tantissimi successi in Nazionale e con il club, ha deciso di dire basta, anche se precocemente rispetto a tanti altri. La sua è una scelta che approvo. Ad ogni modo la carriera di Buffon non sarà certo giudicata in virtù dell’espulsione a Madrid o della Champions mancata. Ha vinto un Mondiale ed è stato il miglior portiere in circolazione per tantissimo tempo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA