Andrea Pirlo si proietta alla sfida di campionato contro il Benevento di sabato pomeriggio.
serie a
Benevento-Juventus, Pirlo: “Sarà un match ostico, Inzaghi è malato di calcio. Maradona? Il dio del calcio”
Il tecnico bianconero è intervenuto nella consueta conferenza della vigilia
Il tecnico della Juventus alla ricerca di un altro successo dopo le vittorie ottenute in campionato contro il Cagliari e in Champions League contro il Ferencvaros. L'allenatore bresciano, intervenuto in conferenza stampa, si è anche espresso sulla recente dipartita di Diego Armando Maradona.
"Diego è stato l’idolo di tutti noi ragazzi che volevamo giocare a calcio, lui è stato il dio del calcio. Io ricordo i primi mondiali che ho visto, quelli dell’86 quando vince con l’Argentina. Mi ricordo che andavo in giardino a provare a fare il gol che aveva fatto con l’Inghilterra, provando a scartare tutti gli uomini. È un ricordo indelebile di un giocatore unico che rimarrà nella storia del calcio per sempre. Ho avuto la fortuna id incontrare qualche volta, ho fatto anche una fotoricordo e sono contento di averla nel mio rullino”.
Il tecnico della Juventus si è poi catapultato verso la sfida di Serie A contro la compagine sannita guidata dal suo amico fraterno Filippo Inzaghi.
"Sarà una gara difficile contro una squadra tosta. Conosco benissimo l’allenatore, so cosa vorrà fare e quindi dovremo avere su sito l’atteggiamento concentrato dal primo minuto. Loro cercheranno di coprire bene il campo e ripartire in contropiede. Sappiamo però ormai che queste saranno le partite che affronteremo e quindi siamo preparati per questo. Inzaghi si è messo sin da subito in discussione. È partito al Milan e poi ha fatto un grande passo indietro ed è stato ammirevole. Ha fatto un passo importante per la sua crescita ripartendo dalla Serie C a Venezia e con i risultati si è riconquistato la Serie A. È malato di calcio, è uno che arriverà sicuramente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA