serie a

Allegri: “Contro l’Olympiakos è dentro o fuori. Chiellini out, Buffon e Pjanic…”

Allegri: “Contro l’Olympiakos è dentro o fuori. Chiellini out, Buffon e Pjanic…”

Le parole del tecnico bianconero Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Olympiakos.

Mediagol22

Alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Olympiakos, decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri si è espresso a proposito dell’importanza del match.

Domani è molto più difficile della gara di Napoli. Ci giochiamo il primo obiettivo stagionale, non ci sarà più tempo per recuperare a differenza del campionato: è una partita da dentro o fuori. Per noi è una gara difficile e di grande responsabilità. Domani non possiamo scherzare. Bisogna fare gol per forza e non bisogna prenderlo. E' complicata, loro tengono a chiudere bene il girone. Ci vorrà grande rispetto senza pensare al risultato di Barcellona. Bisognerà avere grande attenzione e grande pazienza.

A proposito degli undici che scenderanno in campo è confermata l’assenza di Giorgio Chiellini, sono invece ancora in dubbio Gigi Buffon e Miralem Pjanic: “Buffon ha un affaticamento al polpaccio, per Pjanic non c'entra la diffida, ma ha un affaticamento muscolare. Se stanno bene giocano, altrimenti no, devo ancora valutare. La presenza o meno di Pjanic non determina se giocheremo a 2 o 3 in mezzo al campo. Non ho ancora deciso se dietro, con Chiellini out, gioca Rugani o gioca De Sciglio. Ma non è questione di difesa a 3 o 4, è questione di caratteristiche dei giocatori. Higuain gioca anche perché sta bene. Tornerà Mandzukic. Per Dybala domani è un altro test importante, è un giocatore che non deve accontentarsi di quello che ha fatto ma deve pretendere di più da se stesso. Ha qulità straordinarie e deve tornare a fare prestazioni del suo livello. Domani deve essere decisivo per questa partita.

Riguardo al campionato, che vede la squadra di Massimiliano Allegri a due punti di distanza dalla vetta: “Fino a marzo il campionato non si potrà decidere. La cosa bella del calcio è quando si giocano queste grandi sfide come contro Napoli, Inter e la gara di domani. Le grandi sfide ti danno adrenalina, emozione e sono belle da giocare. Il nostro obiettivo è rimanere attaccati al Napoli, dobbiamo farci trovare a marzo pronti.

tutte le notizie di