Italia, i convocati di Mancini per le sfide con Bosnia e Armenia: Balotelli out e tre prime volte. Gli ex Palermo al “Barbera”…

Italia, i convocati di Mancini per le sfide con Bosnia e Armenia: Balotelli out e tre prime volte. Gli ex Palermo al “Barbera”…

Diramata la lista dei convocati dal Ct Roberto Mancini per gli impegni dell’Italia contro Bosnia e Armenia valide per la qualificazione ai prossimi campionati europei. Gli azzurri hanno già staccato il pass, ma al Barbera…

Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha convocato 29 giocatori in vista del doppio impegno degli azzurri contro Bosnia ed Armenia. Le due gare sono valide per il girone di qualificazione ad Euro 2020 anche se l’Italia ha già ottenuto aritmeticamente il pass per la fase finale della competizione. La trasferta in Bosnia è in programma il prossimo 15 novembre mentre la sfida interna dell’Italia contro l’Armenia si disputerà lunedì 18 novembre allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Tre le novità assolute nella comitiva azzurra: prime convocazioni per Cistana, Castrovilli e Orsolini.

Nulla da fare per Mario Balotelli, mentre il pubblico di Palermo avrà modo di ammirare le performance di tre ex calciatori rosanero: torneranno a calcare il manto erboso di Viale del Fante i granata Andrea Belotti e Salvatore Sirigu e l’esterno italo-brasiliano Emerson Palmieri 

Di seguito la lista completa dei calciatori convocati dal commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini.

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Pierluigi Gollini (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Andrea Cistana (Brescia), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Roma), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Roma);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Gaetano Castrovilli (Fiorentina), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Rolando Mandragora (Udinese), Marco Verratti (Paris Saint Germain). Nicolò Zaniolo (Roma);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Shangai Shenhua), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Riccardo Orsolini (Bologna).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy