Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

champions league

Manchester City-Inter, Inzaghi: “Loro i più forti al mondo, proveremo l’impresa”

Inter
Le dichiarazioni di Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, alla vigilia della finale di Champions League contro il Manchester City
⚽️

Atto finale della Champions League, la più prestigiosa tra le coppe europee. All'Ataturk di Istanbul si sfideranno il Manchester City e l'Inter, protagoniste di un percorso sempre vincente. In particolare, i nerazzurri hanno eliminato il Benfica ai quarti e i "cugini" del Milan in semifinale, non uscendo mai sconfitto. Alla vigilia del match, in programma domani 10 giugno alle 21, il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Noi sappiamo domani il tipo di partita che dovremo fare. Il City è la squadra più forte al mondo, l'ha dimostrato nelle gare che ha giocato. Noi siamo orgogliosi di essere arrivati fin qua, faremo di tutto per fare una partita di una concentrazione incredibile. Dovremo limitare gli errori e fare il massimo. Domani sarà la 57esima partita per noi, è un percorso lunghissimo permesso dalle prime 56: abbiamo avuto dei momenti difficili, è in quelli che siamo cresciuti di più. Siamo passati da sconfitte meritate e immeritate, abbiamo messo in campo un impegno folle e grazie a quello siamo arrivati a Istanbul. Nell'ultimo periodo abbiamo avuto poco tempo per pensare a quanto fatto, avevamo una qualificazione Champions da conquistare, una finale di Coppa Italia a cui tenevamo tantissimo. Soltanto ora stiamo capendo quello che abbiamo fatto, domani lotteremo centimetro contro centimetro. Potremo scrivere la storia? Sì, sappiamo che abbiamo una grande opportunità. Sappiamo che sarà difficilissimo ma ci proveremo. Insieme è la parola che ci ha portato qui e insieme proveremo a fare un'impresa".

Chiosa finale del tecnico ex Lazio sulle sconfitte di Roma e Fiorentina, rispettivamente in Europa e Conference League: "Vincere sarebbe importante per tutto il calcio italiano, per tutto il nostro movimento. Sono dispiaciuto per la Roma e la Fiorentina, che hanno fatto due ottime partite. Adesso ci siamo noi, a prescindere da come finirà la nostra partita penso che quest'anno sia stato centrato un grandissimo traguardo: era tantissimo che nessuna italiana arrivava in una finale europea. Ne abbiamo portate tre ed è stato un bellissimo traguardo per il calcio italiano"

tutte le notizie di