Inter, Zanetti: “Gagliardini escluso dalla lista Champions? Ecco la verità…”

Inter, Zanetti: “Gagliardini escluso dalla lista Champions? Ecco la verità…”

Il vicepresidente dei nerazzurri ha spiegato perché il centrocampista non parteciperà alla competizione europea

Avere una rosa estesa comporta scelte pesanti.

E’ sicuramente questo il caso dell’Inter, che dalla lista dei calciatori che prenderanno parte alla prossima edizione di Champions League è stata costretta a lasciare fuori DalbertJoao Mario e Roberto Gagliardini. Il nome del centrocampista classe ’94 è sicuramente quello che ha fatto più discutere i tifosi del club lombardo, dal momento che durante la scorsa stagione era stato uno dei più impiegati dall’attuale tecnico Luciano Spalletti e aveva dato un gran contributo al raggiungimento del quarto posto in campionato.

A spiegare il motivo dell’esclusione dell’ex Atalanta è intervenuto Javier Zanetti, vicepresidente dei nerazzurri, che a margine del Trofeo Nereo Rocco, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di RMC Sport: “Roberto è un grande giocatore, e il discordo della lista non passa solo dall’aspetto tecnico perché sappiamo tutti in cosa consiste il Fair Play Finanziario. Una squadra come l’Inter deve giocare su tre fronti, per cui anche Roberto avrà la possibilità di dare il suo contributo“.

Infine un commento anche su Antonio Candreva, che ha ritrovato la via del gol nel match contro il Bologna: “Sono contento per Antonio perché dopo qualche difficoltà ha fatto gol ed è tornato a sentirsi un giocatore importante qual è. Mi auguro possa avere ancora un grande futuro“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy