Eliminazione inaspettata per l'Inter.
notizie
Inter-PSV, Spalletti: “Non siamo stati tranquilli, serviva equilibrio. L’amarezza è enorme…”
Le parole del tecnico dei nerazzurri sull'eliminazione dalla Champions League in seguito al pareggio ottenuto contro gli olandesi
I nerazzurri avevano l'occasione di conquistare la qualificazioni agli ottavi di Champions League vincendo in casa contro il PSV: gli ospiti erano clamorosamente passati in vantaggio grazie alla rete di Hirving Lozano, ma i lombardi erano riusciti a riprendere in mano la situazione con il gol di Mauro Icardi. A condannare i padroni di casa è stato alla fine il pareggio del Camp Nou tra Barcellona e Tottenham che ha regalato agli inglesi il passaggio del turno.
Al termine della sfida il tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, commentando così l'eliminazione della sua squadra e la prestazione dei suoi uomini: "Frenesia? Non siamo riusciti a mantenere la tranquillità dovuta e ci siamo innervositi un po’, perdendo qualche palla di troppo e creando del disordine. A volte sale la tensione e quindi tendi a perdere la gestione della partita e della palla concedendo troppo spesso delle ripartenza. Non è stata quella gestione corretta che serviva questa sera. Andava mantenuta in equilibrio senza creare situazioni di disagio, mentre la partita è stata frenetica e abbiamo dato loro anche il vantaggio. Il pareggio del Barcellona è arrivato anche ai calciatori in campo, è normale. Non si può nascondere un risultato anche perché il pubblico lo fa capire ai calciatori. Nainggolan? Non è mai un calciatore che risolve i problemi di una squadra, ci vogliono più cose insieme e bisogna far tutto collettivamente. Icardi?Stasera ha palleggiato molto bene e poi ha fatto anche gol, in alcuni momenti della partita potevamo far meglio e invece poi ci siamo lasciati trascinare dalle tensioni che partite come queste ti lasciano. L’amarezza è enorme".
© RIPRODUZIONE RISERVATA