Notti magiche, inseguendo un gol. Forse è tutta lì la magia, in quelle partite che possono cambiare il volto ad un'intera stagione. In quei centottanta minuti da dentro o fuori, in cui è fondamentale spingersi oltre i propri limiti. L'Inter di Simone Inzaghi si appresta ad affrontare il Porto di Sérgio Conceiçao nel match valido per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. La partita è in programma alle ore 21.00 allo stadio San Siro di Milano.
la preview
Inter-Porto, probabili formazioni: Inzaghi lancia Lautaro-Lukaku, Taremi titolare
I nerazzurri hanno staccato il pass per gli ottavi della massima competizione europea dopo esser arrivati secondi in un girone calcisticamente infernale con Bayern Monaco, Barcellona e Plzen. Dall'altra parte, il Porto è arrivato primo nel Gruppo B, lasciandosi alle spalle Club Brugge, Bayern Leverkusen e Atletico Madrid.
LEGGI ANCHE
In campionato la squadra di Inzaghi è reduce da quattro risultati utili consecutivi che hanno portato Lautaro e compagni al secondo posto alle spalle del Napoli di Spalletti. L'ultima sconfitta, invece, della formazione portoghese risale al 21 ottobre scorso quando il Benfica ha espugnato l'Estádio do Dragao con un gol di Rafa Silva. Poi ben ventidue partite consecutive tra campionato, coppa e Champions senza sconfitta per gli uomini di Conceiçao.
Inzaghi, salvo sorprese, dovrebbe puntare sulla coppia d'attacco formata da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. 3-5-2 per l'ex tecnico della Lazio che sulle fasce lancerà dal 1' Darmian e Dimarco con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan in mezzo al campo. Davanti ad Onana terzetto difensivo composto da Skriniar, Acerbi e Bastoni. Conceiçao, dall'altra parte, dovrebbe fare affidamento su un 4-4-2. Diogo Costa tra i pali, difesa a quattro formata da Joao Mario, Pepe, Marcano e Zaidu. Linea di centrocampo con Franco e Pépé esterni e con Grujic ed Eustaquio interni. In avanti il tandem composto da Toni Martinez e Taremi.
PROBABILI FORMAZIONI
—INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: S. Inzaghi
A disposizione: Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio,De Vrij, Dumfries, Bellanova, Gosens, Asllani, Gagliardini, Brozovic, V. Carboni, Dzeko Indisponibili: Correa Squalificati: - Diffidati: L. Martinez, Bastoni.
PORTO (4-4-2): D. Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Zaidu; A. Franco, Grujic, Eustaquio, Pepê; T.Martinez, Taremi. Allenatore: Conceiçao
A disposizione: Ramos, Cardoso, Carmo, R. Conceiçao, Wendell, Uribe, Otavio, Galeno, Folha, Evanilson, Namaso, Borges Indisponibili: Fernando Andrade, Joao Marcelo, Manafà, Meixedo Squalificati: - Diffidati: -
ARBITRO: Jovanovic (Serbia)
© RIPRODUZIONE RISERVATA