Dopo quasi 24 ore dall'inserimento nell'organigramma nerazzurro, Beppe Marotta, prepara il colpaccio.
serie a
Inter, la strategia di Marotta: sul taccuino Modric e molti bomber delle big…
Il mercato è alle porte: il nuovo a.d nerazzurro, Beppe Marotta, lavora per rivoluzionare l'Inter
L’ex manager bianconero, chiamato per portare sul gradino più alto del podio l’Inter targata Suning, collaborerà anche con il direttore sportivo Piero Ausilio e con l’attuale Chief Football Operations Officer, Giovanni Gardini. L’area economico-finanziaria, invece, rimarrà nelle mani dell’attuale a.d AlessandroAntonello.
L'obiettivo di Marotta e tutta la dirigenza nerazzurra sarà quello di attacco la Juventus in Italia e mirare al consolidamento nell’élite in Europa: dunque, il neo dirigente dell'Inter, che ha accolto con grande dispiacere l’eliminazione dalla Champions League, starebbe già tracciando un identikit del calciatore ideale.
Attualmente - si legge su Tuttosport -, viene in mente un profilo come quello di Sami Khedira, arrivato a Torino con una bacheca prestigiosa. Oppure come quello di Mario Mandzukic che aveva vinto la Champions con la maglia del Bayern Monaco, prima di passare all’Atletico Madrid. Nomi importanti, che hanno però già valicato la soglia dei 30 anni.
La predisposizione di Marotta, che nel corso degli anni ha consolidato buoni rapporti con i grandi club europei - dal Real Madrid al Bayern Monaco -, è quella di prelevare giocatori da grandi club europei, considerati non più indispensabili in quei contesti, ma dotati di una solida esperienza internazionale.
Sul suo taccuino, oltre al chiodo fisso Luka Modric, ci sono anche Kroos e Federico Chiesa senza perdere di vista Milinkovic-Savic e i giovani talenti italiani. Pertanto, è più che probabili che il nuovo a.d nerazzurro, per aiutare l'Inter, attingerà dalle big.
© RIPRODUZIONE RISERVATA