Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Inter, Eriksen torna a Milano: incontro con Marotta e visite mediche

Inter, Eriksen torna a Milano: incontro con Marotta e visite mediche

Il nazionale danese dell'Inter, Christian Eriksen, torna in Italia dopo il periodo di riposo assegnatogli a seguito del malore di giugno con la sua Nazionale a Euro 2020. In questi giorni visite mediche e incontro con Marotta

⚽️

Il centrocampista danese dell'Inter, Christian Eriksen, torna in Italia dopo il periodo di riposo forzato a causa dall'arresto cardiaco che lo ha colpito durante Danimarca-Finlandia, match valido per la fase a gironi di Euro 2020.

Dopo il malore, al calciatore ex Tottenham è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo. Nella giornata di martedì, Eriksen è tornato a Milano dove incontrerà l'ad dell'Inter, Beppe Marotta, ed effettuerà le visite mediche di rito per conseguire l'idoneità medico-sportiva, che gli consentirà di proseguire la carriera con il club nerazzurro.

Come riporta però Sky Sport, i dirigenti della società lombarda hanno fatto sapere che, a prescindere dall'esito degli esami, Eriksen non potrà rientrare in campo prima di sei mesi e potrà farlo in Italia solo se sarà autorizzata la rimozione del defibrillatore sottocutaneo. Motivo per cui l'Inter ha acquistato, a parametro zero, Hakan Calhanoglu dal Milan, che andrà a occupare la stessa posizione del danese.

Classe 1992, Christian Eriksen approda all'Inter nel gennaio 2020 dopo ben sette stagioni passate al Tottenham, dove ha collezionato 305 presenze e 69 gol in tutte le competizioni. Superato un primo anno difficile con Antonio Conte in panchina, il danese ha iniziato a giocare con continuità dal gennaio 2021, in cui decide con una punizione magistrale il Derby di Coppa Italia fra i nerazzurri e il Milan, valido per i quarti di finale.

 

tutte le notizie di