altri campionati

Inter, buone notizie in chiave Champions League: il Tottenham perde Lloris e un centrocampista

Inter, buone notizie in chiave Champions League: il Tottenham perde Lloris e un centrocampista

Il Tottenham perde, in vista della sfida di Champions League contro l'Inter, sia Hugo Lloris che Dele Alli

Mediagol8

Le prime buone notizie in casa Inter arrivano da Londra.

Sarà un Tottenham non al meglio delle proprie possibilità, quello che affronterà la formazione allenata da Luciano Spalletti nel primo impegno del girone di Champions League, che oltre alla squadra inglese e a quella nerazzurra comprende anche il Barcellona e il PSVEindhoven. Un paio di assenze molto gravi riguardano la compagine del Nord della capitale inglese in vista del match in programma martedì 18 settembre al "Giuseppe Meazza". Sono Hugo Lloris e Dele Alli i giocatori che quasi certamente salteranno la partita della prossima settimana contro capitan Icardi e compagni, a causa dei rispettivi guai fisici che ne rallenteranno il rientro in campo in maniera definitiva.

Il portiere francese, campione del mondo in carica con la sua Nazionale, ha accusato un problema muscolare alla coscia durante la partita vinta a Old Trafford contro il Manchester United a fine agosto, e sarà costretto a uno stop di almeno due settimane. Lloris sarà dunque costretto a saltare il prossimo match di Premier League in casa contro il Liverpool, e dovrà lasciare anche contro l'Inter la difesa dei pali degli Spurs all'olandese Michael Vorm.

Ma è forse ancor più pesante l'assenza di un giocatore di talento e dall'ottima struttura fisica come Dele Alli, perno del centrocampo di mister Mauricio Pochettino. Il problema al bicipite femorale accusato durante la gara giocata dalla Nazionale venerdì scorso contro la Spagna è più grave del previsto, e nonostante il rientro anticipato alla base non c'è per niente ottimismo in casa Tottenham. Ecco perchè anche il centrocampista salterà le sfide contro i Reds e contro i nerazzurri, causando un discreto problema al manager argentino.