Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

champions league

Inter-Liverpool 0-2, Klopp esulta con Firmino e Salah: Inzaghi sconfitto a “San Siro”

Inter

L'Inter cade a San Siro contro il Liverpool con le reti di Firmino e Salah. Klopp batte Inzaghi nell'andata degli ottavi di Champions League

Mediagol ⚽️

A "San Siro" si è giocata la gara d'andata tra Inter e Liverpool, probabilmente la più attesa dai tifosi italiani in questa serata degli ottavi di finale di Champions League. Il verdetto è amaro per Simone Inzaghi che probabilmente avrebbe meritato un risultato meno severo. La pesantezza dei gol in trasferta non inciderà più come nelle edizioni precedenti ma i nerazzurri dovranno comunque realizzare almeno due reti per tenere vive le speranze ad "Anfield".

Al 15’ prima occasione colossale per i nerazzurri con Calhanoglu che, con un destro potente in area di rigore leggermente defilato sulla sinistra, ha spaccato la traversa, facendo tremare anche Alisson. Anche Lautaro è andato vicino al gol del vantaggio sfruttando i contrasti vincenti di Dumfries che lottando sulla sfera è riuscito a servirla all’argentino che dal limite dell’area col destro a giro non ha inquadrato la porta per una questione di centimetri. Al 62' recupero provvidenziale di Skriniar che ha murato la conclusione ravvicinata di Luis Diaz. Nel momento migliore dell'Inter, è arrivato il vantaggio dei Reds al 75' con Roberto Firmino che di testa ha trovato la spiazzata vincente su calcio d'angolo, con Bastoni che non è riuscito a marcare nel migliore dei modi il brasiliano. All'83' il Liverpool si è ripresentato nell'area di rigore nerazzurra ed ha trovato il gol del raddoppio con Mohamed Salah che ha raccolto la sponda di Matip sporcata da De Vrij e con un sinistro leggero, anch'esso deviato dalla difesa nerazzurra ed in particolare da Skriniar, ha spiazzato Handanovic.

Klopp vince la gara d'andata e potrà gestire il ritorno ad "Anfield" da padrone di casa per accedere ai quarti di finale.

tutte le notizie di