Calciomercato Inter, Rueda accende le speranze di Spalletti: “Vidal andrà via dal Bayern…”

Calciomercato Inter, Rueda accende le speranze di Spalletti: “Vidal andrà via dal Bayern…”

Il c.t. del Cile ha confermato la partenza del centrocampista, che lascerà il club tedesco: l’Inter continua a sognare

L’Inter continua ad inseguire il sogno chiamato Arturo Vidal.

Sarebbe proprio il centrocampista cileno il più grande desiderio del tecnico Luciano Spalletti, che ambisce a costruire un centrocampo d’esperienza formato dall’ex Juventus e dal neo acquisto Radja Nainggolan, arrivato dalla Roma durante questa sessione di calciomercato.

Ad aumentare le speranze dei nerazurri è intervenuto Reinaldo Rueda, che dal mese di gennaio siede sulla panchina del Cile. Intervenuto ai microfoni dell’emittente televisiva CDF, il c.t. de La Roja ha chiarito la situazione legata al futuro del centrocampista del Bayern Monaco, a suo avviso sempre più prossimo a lasciare la Germania: “Il suo addio è questione di ore, massimo di giorni, e credo sia la cosa migliore per tutti. Io e Arturo abbiamo chiacchierato molto. Spero che il futuro gli riservi il meglio. Sappiamo tutti che, dovunque andrà, Arturo reciterà un ruolo da protagonista. Che inizi a giocare il prima possibile e acquisisca il ritmo partita“.

Inoltre, ad incrementare l’ipotesi di un suo addio, è intervenuto nel corso di una conferenza stampa anche l’amministratore delegato dei bavaresiKarl-Heinz Rummenigge, il quale aveva chiarito la situazione legata al calciomercato in uscita del club e alla lista dei possibili partenti, tra cui appunto potrebbe esserci il nome de El Guerriero: “Vidal? Abbiamo dichiarato più volte che abbiamo uno, due centrocampisti in squadra di troppo. Preferiremmo fare qualcosa in quel senso, in modo che l’allenatore non subisca uno stress politico. Non posso ancora dire chi andrà via, se ci saranno delle partenze. Ma senz’altro ci lavoreremo“.

Aumentano dunque le possibilità della società milanese di portare a casa uno dei centrocampisti più completi e d’esperienza del panorama calcistico europeo: bisogna però contemporaneamente monitorare le mosse dell’Atletico Madrid e del Manchester United, che negli ultimi giorni si sarebbero interessate alla vicenda e potrebbero insidiare una possibile trattativa tra i due club.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy