Calciomercato Inter, Marotta inizia col botto: obiettivo Milinkovic-Savic. Lui e Lotito…

Calciomercato Inter, Marotta inizia col botto: obiettivo Milinkovic-Savic. Lui e Lotito…

L’ex direttore generale della Juventus ha già un colpo in canna per il club nerazzurro: Beppe Marotta lavora per portare Milinkovic-Savic a Milano

Beppe Marotta è volato in Cina per definire gli ultimi dettagli del suo passaggio all’Inter.

Dopo mesi di stallo, sembrerebbe essere arrivata la svolta decisiva per il futuro dell’ex direttore generale della Juventus, che si trova a Nanchino, quartier generale di Suning, per discutere con Zhang Jindong e il presidente Steven Zhang delle deleghe e del ruolo che svolgerà ad Appiano: l’obiettivo del presidente nerazzurro sarebbe quello di concludere il tutto, ed annunciare il nuovo dirigente entro la super sfida tra Juventus e Inter in campionato, prevista per il prossimo 7 dicembre.

Inter, Marotta a un passo: l’ex dirigente della Juventus a colloquio con Zhang

Nel frattempo, Marotta, starebbe lavorando ad un super colpo di mercato, per iniziare col botto la sua nuova avventura a Milano. Il dirigente avrebbe, infatti, messo nel suo mirino Sergej Milinkovic-Savic, con l’intenzione di fargli vestire la maglia nerazzurra entro l’estate. L’ex bianconero, che aveva già parlato del centrocampista serbo col presidente della Lazio proprio quando era alla corte della Vecchia Signora, avrebbe con Claudio Lotito una sorta di pre-accordo che potrà permettergli di superare la concorrenza.

Sui dettagli dell’ipotetica trattativa si è soffermata l’odierna edizione del Corriere dello Sport, analizzando il rapporto tra lo stesso Marotta e il presidente biancoceleste.

Di seguito, un breve estratto.

L’avventura di Giuseppe Marotta all’Inter è già iniziata. L’ex ad della Juventus è atterrato ieri in Cina e nelle prossime ore incontrerà il presidente nerazzurro Steven Zhang e il padre Jindong Zhang a Nanchino, sede della multinazionale Suning, proprietaria del club. […] Più che limare i dettagli del contratto, che sarà di tre anni con un ingaggio stagionale vicino ai tre milioni, anche se sarà legato al raggiungimento di determinati obiettivi che faranno poi scattare vari bonus, nell’incontro si discuterà soprattutto di strategie e di come costruire un’Inter sempre più solida e che possa presto tornare vincente. […] In questi giorni Marotta spiegherà alla famiglia Zhang anche le sue intenzioni sul mercato. Il colpo in canna, per il prossimo giugno, è Milinkovic-Savic. Quando era alla Juve, aveva già parlato del centrocampista serbo con il presidente della Lazio, Claudio Lotito, con cui ha un canale preferenziale. Lotito aveva rifiutato l’offerta di un’altra squadra arrivata il 17 agosto, penultimo giorno di mercato. Marotta un accordo ce l’ha già, anzi ne ha due: con l’Inter il matrimonio è sancito”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy