Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Hellas Verona, Di Francesco: “Arrivo da un periodo difficile, ho un obiettivo”

Eusebio Di Francesco, nuovo allenatore dell'Hellas Verona, parla delle sue ultime esperienze in Serie A alla guida di Cagliari e Sampdoria, culminate con due esoneri.

⚽️

Il neo tecnico dell'Hellas Verona, Eusebio Di Francesco, ha parlato ai microfoni di DAZN soffermandosi sulle sue precedenti esperienze in Serie A sulle panchine di Cagliari e Sampdoria: "Arrivo da un periodo difficile, ma non voglio parlare di due anni perché alla Sampdoria sono stato due mesi e al Cagliari sei. Sono stati commessi degli errori e ci sono state situazioni che non mi hanno agevolato. Ora però non voglio più guardarmi indietro".

Di Francesco ha allenato la Sampdoria per sei mesi nel 2019, venendo però esonerato e sostituito da Claudio Ranieri, che ha poi condotto la squadra doriana alla salvezza nel campionato di Serie A. Nella stagione 2019-2020 invece, il tecnico di Pescara ha ricevuto l'incarico nel Cagliari, venendo però nuovamente esonerato nel gennaio 2020, poco dopo aver formalmente rinnovato fino al 2023, a causa dello scarso rendimento con la squadra sarda, collezionando solamente tre vittorie in 23 giornate di campionato.

Dopo aver risolto consensualmente il contratto con la società cagliaritana, nel giugno 2021 viene nominato ufficialmente nuovo allenatore dell'Hellas Verona, sostituendo Ivan Juric passato al Torino.

tutte le notizie di