Il nuovo portiere del Genoa, Salvatore Sirigu, ha parlato in conferenza stampa a proposito dei soli 7 portieri italiani che si presenteranno da titolari nelle squadre di Serie A ai nastri di partenza del prossimo campionato: "Non saprei come analizzare questo dato. Portieri bravi italiani ce ne sono tanti. Abbiamo perso nel nostro campionato un portiere forte come Donnarumma ma sta andando in un'altra squadra importante e sarà un upgrading importante per lui".
SERIE A
Genoa, Sirigu: “In Italia tanti portieri bravi. Donnarumma? Peccato averlo perso”
Salvatore Sirigu, estremo difensore ex rosanero approdato al Genoa, si presenta in conferenza stampa. Il portiere si sofferma anche su Donnarumma e su un particolare dato statistico della prossima Serie A
Dopo aver concluso il rapporto con il Torino, con cui ha militato per 4 stagioni dal 2017, Salvatore Sirigu approda al Genoa di Ballardini. Nella città ligure ritroverà Federico Marchetti per il ruolo di secondo, con cui ha condiviso diverse esperienze in Nazionale.
Laureatosi Campione d'Europa con gli Azzurri a Euro 2020, per Sirigu si è trattato della quarta esperienza di livello con la Nazionale, avendo disputato i Mondiali del 2014 e gli Europei del 2012 e 2016. Il sue esordio con la selezione maggiore arriva sotto la guida del commissario tecnico Cesare Prandelli, in un'amichevole contro la Costa D'Avorio nell'agosto 2010.
Il portiere sardo lascia il Torino dopo 152 presenze in tutte le competizioni, portando i granata in Europa League nella stagione 2018-2019.
© RIPRODUZIONE RISERVATA