Dopo i deludenti risultati ottenuti in questa prima parte di campionato, il Genoa ha ufficializzato l'esonero del suo allenatore Alexander Blessin. A subentrare ad interim al tecnico tedesco, Alberto Gilardino: promosso dalla Primavera rossoblù. Totale la fiducia riposta nell'ex Palermo da parte dei dirigenti del Grifone. A confermalo è l'amministratore delegato Andrea Blazquez, ai microfoni del "Secolo XIX".
le dichiarazioni
Genoa, Blazquez e Zangrillo accolgono Gilardino: “Grande fiducia in lui”
"Abbiamo grande fiducia in lui, è un campione del mondo e i campioni del mondo in questa Serie B stanno andando molto bene. E con la Primavera in questi mesi ha già dimostrato le sue qualità di allenatore".
"Il Genoa è una famiglia e se mister Gilardino in questo momento si trova con la prima squadra deve essere un motivo di orgoglio anche per voi. I vostri risultati sono sotto gli occhi di tutti e il merito è di voi calciatori, allenatori, preparatori, staff, magazzinieri. Il vostro mister oggi è felice per essere arrivato ad allenare la prima squadra ma tremendamente triste perché vi ha dovuto lasciare. Questo è il messaggio che mi ha voluto lasciare e che vi porto: nella prossima partita di campionato Primavera metteteci l'anima per voi, per Gila, per tutti noi. Per il Genoa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA