Probabili Formazioni Venezia-Palermo

Prossima partita:, 24/maggio
VENEZIA
20:30
PALERMO

Il Palermo targato Michele Mignani a caccia dell'impresa nel match in programma venerdì sera contro il Venezia. Alle ore 20:30, fra le mura dello Stadio "Penzo", andrà in scena la semifinale di ritorno dei playoff di Serie B. Si ripartirà dall'1-0 in favore dei lagunari conquistato al "Barbera" grazie alla rete siglata da Pierini. Il Palermo accederà alla finale se vincerà a Venezia con almeno due gol di scarto. In caso di pareggio o di successo di misura dei rosanero saranno gli arancioneroverdi a passare il turno, in virtù della miglior posizione in classifica al termine della regular season. Non sono previsti tempi supplementari o calci di rigore.

I siciliani hanno concluso il campionato al sesto posto in classifica a quota cinquantasei punti, frutto di quindici vittorie, undici pareggi e dodici sconfitte, con sessantadue gol all'attivo e cinquantatré reti subite. Terzo posto a quota settanta punti il Venezia, che ha visto sfumare il sogno promozione diretta. Uno score frutto di ventuno successi, sette pareggi e dieci ko; sessantanove le reti siglate, quarantasei i gol al passivo. Gli ultimi precedenti in campionato tra le due compagini risalgono allo scorso settembre (1-3 per i rosanero al "Penzo", con tripletta di Brunori) e al 15 marzo (0-3 al "Barbera" per il Venezia, con Corini in panchina). Inoltre, Palermo e Venezia si sono affrontate in 55 precedenti col seguente bilancio: 21 vittorie per i rosanero, 18 vittorie dei lagunari, 16 i pareggi; 66 i gol segnati dal Palermo, 61 dal Venezia.

Intanto, al cospetto della formazione guidata da Paolo Vanoli, Mignani non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, nel dettaglio, Mamadou Coulibaly, Pietro Ceccaroni e Sebastiano Desplanches. Tra i convocati anche Kristoffer Lund. Mentre il tecnico arancioneroverde ritrova Altare ed Ellertsson. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Genova: Mignani predica equilibrio, ma potrebbe tornare a puntare sul 3-4-2-1.

Davanti a Pigliacelli, che tornerà tra i pali alla luce del forfait di Desplanches, Lucioni, Marconi e uno tra Graves e Nedelcearu comporranno la linea difensiva. Diakitè e uno tra Lund e Di Mariano per il ruolo di esterni alti. Ranocchia e Segre coppia di interni in zona nevralgica, con Insigne e Di Francesco a sostegno di Brunori. O in alternativa con Insigne e Brunori a sostegno di Soleri: lo stesso tridente visto contro la Sampdoria.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI VENEZIA-PALERMO:

FORMAZIONI

24/maggio

ore 20:30

VENEZIA

PALERMO

3-5-2

Modulo

3-4-2-1

Paolo Vanoli

Allenatore

Michele Mignani

In campo

Jesse Joronen

1

Jay Idzes

4

Giorgio Altare

15

Marin Sverko

33

Antonio Candela

27

Tanner Tessmann

8

Magnus Andersen

38

Gianluca Busio

6

Francesco Zampano

7

Nicholas Pierini

10

Joel Pohjanpalo

20

Mirko Pigliacelli

22

Simon Graves

2

Fabio Lucioni

5

Ivan Marconi

15

Salim Diakitè

23

Jacopo Segre

8

Filippo Ranocchia

14

Francesco Di Mariano

10

Roberto Insigne

11

Matteo Brunori

9

Edoardo Soleri

27

Panchina

Christian Gytkjaer - 9, Bruno Bertinato - 12, Marco Modolo - 13, Mato Jajalo - 18, Bjarki Bjarkason - 19, Denis Cheryshev - 21, Matteo Grandi - 23, Nunzio Lella - 24, Ali Dembele - 25, Michael Svoboda - 30, Maximilian Ullmann - 31, Egill Ellertsson - 77, Marco Olivieri - 99
Kristoffer Lund - 3, Claudio Gomes - 4, Leo Stulac - 6, Leonardo Mancuso - 7, Roberto Insigne - 11, Adnan Kanuric - 13, Federico Di Francesco - 17, Ionut Nedelcearu - 18, Aljosa Vasic - 20, Alessio Buttaro - 25, Giuseppe Aurelio - 31, Liam Henderson - 53, Chaka Traorè - 70, , , , , , , , , ,

Ballottaggi

Altare - Svoboda 50% - 50%, Zampano - Bjarkason 50% - 50%, Andersen - Lella 50% - 50%
Graves - Nedelcearu 50% - 50%, Di Mariano - Lund 70% - 30%, Soleri - Di Francesco 50% - 50%,

Squalificati

Indisponibili

Mamadou Coulibaly, Pietro Ceccaroni, Sebastiano Desplanches, ,

Diffidati

Bjarki Bjarkason , Gianluca Busio , Antonio Candela, Nunzio Lella , Jay Idzes
Sebastiano Desplanches, Salim Diakitè , Fabio Lucioni, Kristoffer Lund

Altri