Il Palermo a caccia dei tre punti nel match in programma martedì sera contro il Venezia. Alle ore 20:30, allo Stadio "Pier Luigi Penzo", andrà in scena la sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie B. I rosanero, dunque, torneranno in campo quattro giorni dopo la prima sconfitta rimediata contro il Cosenza fra le mura amiche del "Renzo Barbera". Dieci i punti incassati fin qui dalla squadra di Eugenio Corini con sette reti all'attivo e due gol subiti.
Probabili Formazioni Venezia-Palermo


Al cospetto della squadra allenata da Paolo Vanoli, reduce dal pareggio per 0-0 ottenuto contro il Brescia in trasferta, Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, Francesco Di Mariano che ha interrotto in via precauzionale la seduta di rifinitura a causa di un risentimento muscolare all'adduttore. Oltre ad Alessio Buttaro e Nicola Valente. Il numero 30 rosanero è stato sottoposto nei giorni scorsi ad indagini strumentali, che hanno evidenziato una lesione miotendinea di primo grado dell'adduttore destro.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.
Davanti a Pigliacelli, Lucioni e Ceccaroni comporranno il tandem di centrali difensivi; Mateju e Lund (in vantaggio su Aurelio) esterni bassi sulle rispettive corsie. Stulac, nelle vesti di playmaker, dovrebbe guidare un centrocampo completato da due intermedi fra Segre, Vasic e Gomes. Corini, infatti, potrebbe concedere un turno di riposo a Henderson, contro il Cosenza uscito anzitempo dal campo per via di un leggero problema ai flessori. Di Francesco e Insigne larghi formeranno il tridente con il solito Brunori terminale offensivo. Con Mancuso e Soleri che scalpitano, pronti ad incidere a partita in corso.
Ecco le probabili formazioni del match Venezia-Palermo:
FORMAZIONI
VENEZIA
PALERMO
4-3-3
Modulo
4-3-3
Paolo Vanoli
Allenatore
Eugenio Corini
In campo
Jesse Joronen
Antonio Candela
Giorgio Altare
Jay Idzes
Francesco Zampano
Egill Mikael Ellertsson
Tanner Tessmann
Gianluca Busio
Nicholas Pierini
Joel Pohjanpalo
Dennis Johnsen
Mirko Pigliacelli
Ales Mateju
Fabio Lucioni
Pietro Ceccaroni
Kristoffer Lund
Jacopo Segre
Leo Stulac
Claudio Gomes
Roberto Insigne
Matteo Brunori
Federico Di Francesco