Il Palermo targato Alessio Dionisi a caccia del terzo successo di fila in trasferta contro il Sudtirol. Lunedì 30 settembre, alle ore 19:30, fra le mura dello Stadio "Druso", i rosanero affronteranno la squadra di Federico Valente nel match valevole per la settima giornata del campionato di Serie BKT 2024/2025. Matteo Brunori e compagni, dunque, torneranno in campo dopo la debacle in Coppa Italia maturato allo Stadio "Diego Armando Maradona" contro il Napoli di Antonio Conte, preceduto dal pareggio casalingo contro il Cesena. Mentre i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta sul campo della Sampdoria, preceduta dal successo esterno per 3-1 contro la Reggiana.


SUDTIROL-PALERMO, 7ª GIORNATA SERIE B: LE PROBABILI FORMAZIONI
Al cospetto della compagine biancorossa - che dovrà fare a meno di Simone Davi, Andrea Masiello e Alessandro Mallamo - mister Dionisi non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, nel dettaglio, i portieri Francesco Di Bartolo e Alfred Gomis, oltre ad Alexis Blin. Assente anche Niccolò Pierozzi per via di un affaticamento muscolare accusato nel corso dell’allenamento. Mentre tornano tra i convocati Federico Di Francesco, Valerio Verre e Ionut Nedelcearu. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Abbadia San Salvatore, pronto a puntare nuovamente sul 4-3-3.
Davanti a Desplanches, Baniya e Nikolaou dovrebbero comporre il tandem di centrali difensivi; Diakité e Lund agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, spazio a Segre, Gomes e Ranocchia (quest'ultimo in ballottaggio con Saric). In avanti, il ritorno dal primo minuto di Insigne (in vantaggio su Le Douaron) con Di Mariano e uno tra Brunori ed Henry a completare il trio d'attacco. Mister Valente, invece, schiererà i suoi con un 3-4-2-1, con Poluzzi tra i pali. La linea difensiva a tre dovrebbe essere composta da Kofler, Ceppitelli e Giorgini. In mezzo al campo ecco Arrigoni e l'ex Kurtic, sugli esterni agiranno Molina e Rover. In attacco fiducia a Odogwu, supportato da Tait e Casiraghi.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SUDTIROL-PALERMO:
FORMAZIONI
SÜDTIROL
PALERMO
3-4-2-1
Modulo
4-3-3
Federico Valente
Allenatore
Alessio Dionisi
In campo
Giacomo Poluzzi
Raphael Kofler
Luca Ceppitelli
Andrea Giorgini
Salvatore Molina
Tommaso Arrigoni
Jasmin Kurtic
Matteo Rover
Fabian Tait
Daniele Casiraghi
Raphael Odogwu
Sebastiano Desplanches
Salim Diakité
Rayyan Baniya
Dimitris Nikolaou
Kristoffer Lund
Jacopo Segre
Claudio Gomes
Filippo Ranocchia
Roberto Insigne
Thomas Henry
Francesco Di Mariano
Panchina
Ballottaggi
Henry - Brunori 50% - 50%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU PALERMO CALCIO

LIVE SERIE B, PALERMO-BRESCIA: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE

LIVE SERIE B, PALERMO-MANTOVA: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE

LIVE SERIE B, SPEZIA-PALERMO: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE
