Il Palermo a caccia dei tre punti e del riscatto nel match in programma sabato pomeriggio contro la Sampdoria. Alle ore 16:15, allo Stadio "Luigi Ferraris", andrà in scena la sfida valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo la sconfitta rimediata al "Renzo Barbera" contro il Lecco, preceduta dal pareggio casalingo contro lo Spezia. Quarto posto in classifica, venti punti incassati fin qui dalla squadra di Eugenio Corini con diciassette reti all'attivo e otto gol subiti. Con una partita da recuperare rispetto a Parma, Venezia e Catanzaro.
Probabili Formazioni Sampdoria-Palermo


Contro la squadra allenata da Andrea Pirlo, reduce da due ko di fila tra campionato e Coppa Italia, Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Mamadou Coulibaly e Francesco Di Mariano. Il primo è alle prese con una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra, mentre il numero 10 rosanero ha rimediato una lesione di primo grado al semimembranoso della coscia destra. Entrambi proseguono il percorso riabilitativo, così come Aljosa Vasic. L'ex Padova - fermo ai box - lunedì prossimo si sottoporrà ad un'ulteriore indagine strumentale. Torna tra i convocati, invece, Alessio Buttaro.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1 o 4-4-2.
Davanti a Pigliacelli, Lucioni e Ceccaroni comporranno il tandem di centrali difensivi; Mateju e Lund dovrebbero agire da esterni bassi sulle rispettive corsie. Stulac, nelle vesti di playmaker, guiderà con ogni probabilità un centrocampo completato da due intermedi fra Segre, Henderson e Gomes. Insigne e Di Francesco larghi formeranno il tridente con il ritorno dal primo minuto di Brunori. Mentre Mancuso e Soleri troveranno spazio a partita in corso.
Ecco le probabili formazioni del match Sampdoria-Palermo:
FORMAZIONI
SAMPDORIA
PALERMO
4-3-1-2
Modulo
4-3-3
Andrea Pirlo
Allenatore
Eugenio Corini
In campo
Filip Stankovic
Fabio Depaoli
Daniele Ghilardi
Facundo Gonzalez
Simone Giordano
Ronaldo Vieira
Gerard Yepes
Pajtim Kasami
Valerio Verre
Fabio Borini
Sebastiano Esposito
Mirko Pigliacelli
Ales Mateju
Fabio Lucioni
Pietro Ceccaroni
Kristoffer Lund
Jacopo Segre
Leo Stulac
Liam Henderson
Roberto Insigne
Matteo Brunori
Federico Di Francesco