Il Palermo targato Michele Mignani a caccia della seconda vittoria di fila nel match in programma venerdì sera contro la Sampdoria. Alle ore 20:30, fra le mura amiche dello Stadio "Renzo Barbera", andrà in scena la sfida valevole il turno preliminare dei playoff di Serie B. Per i rosanero il vantaggio di due risultati su tre a disposizione grazie alla classifica finale della regular season, utili per staccare il pass per la semifinale contro il Venezia.
Probabili Formazioni Palermo-Sampdoria


I padroni di casa, reduci dal successo esterno contro il Sudtirol, hanno concluso il campionato al sesto posto in classifica a quota cinquantasei punti, frutto di quindici vittorie, undici pareggi e dodici sconfitte, con sessantadue gol all'attivo e cinquantatré reti subite. Settimo posto e cinquantacinque i punti conquistati dalla Samp, reduce da tre vittorie consecutive contro Lecco, Reggiana e Catanzaro. Uno score frutto di sedici successi, nove pareggi e tredici ko; cinquantatré le reti siglate, cinquanta i gol al passivo. Gli ultimi due precedenti tra le due compagini risalgono allo scorso 4 novembre (1-0 a Marassi per i blucerchiati) e al 6 aprile (2-2 al "Barbera" all'esordio di Mignani in panchina). Inoltre, tra le due squadre sarà la trentesima sfida che si disputerà in terra siciliana. Nei ventinove precedenti, in tutte le competizioni, il bilancio recita tredici vittorie rosanero, cinque blucerchiate e undici pareggi.
Intanto, contro la formazione guidata da Andrea Pirlo, Mignani potrà contare sull'intero organico a disposizione o quasi. Salteranno il match, nel dettaglio, Mamadou Coulibaly e lo squalificato Ionut Nedelcearu. Salvo sorprese, infatti, torneranno tra i convocati Aljosa Vasic, Francesco Di Mariano, Giuseppe Aurelio, Pietro Ceccaroni e Claudio Gomes. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Genova, che potrebbe puntare ancora una volta sul 3-4-2-1. Mentre il tecnico blucerchiato dovrà fare a meno di Nicola Murru, Estanislau Pedrola ed Ebrima Darboe.
Davanti a Desplanches, Graves, Lucioni e Ceccaroni comporranno con ogni probabilità la linea difensiva. Diakitè e Lund per il ruolo di esterni alti. Gomes e Segre coppia di interni in zona nevralgica, con Ranocchia e Di Francesco che potrebbero galleggiare tra le linee a sostegno di capitan Brunori. O in alternativa spazio a Soleri dal primo minuto al posto di Di Francesco.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-SAMPDORIA:
FORMAZIONI
PALERMO
SAMPDORIA
3-4-1-2
Modulo
3-4-2-1
Michele Mignani
Allenatore
Andrea Pirlo
In campo
Sebastiano Desplanches
Simon Graves
Fabio Lucioni
Pietro Ceccaroni
Salim Diakitè
Jacopo Segre
Claudio Gomes
Kristoffer Lund
Filippo Ranocchia
Federico Di Francesco
Matteo Brunori
Filip Stankovic
Cristiano Piccini
Facundo Gonzalez
Daniele Ghilardi
Fabio Depaoli
Pajtim Kasami
Gerard Yepes
Simone Giordano
Fabio Borini
Sebastiano Esposito
Manuel De Luca