Il Palermo targato Alessio Dionisi a caccia del primo successo in casa contro la Salernitana. Domenica 6 ottobre, alle ore 15:00, fra le mura amiche dello Stadio "Renzo Barbera", i rosanero affronteranno la squadra di Giovanni Martusciello nel match valevole per l'ottava giornata del campionato di Serie BKT 2024/2025. La compagine siciliana, dunque, tornerà in campo dopo la terza vittoria di fila in trasferta conquistata sul campo dl Sudtirol, preceduta dal pareggio casalingo contro il Cesena. Mentre i padroni di casa, a secco di successi nel mese di settembre, sono reduci da due pareggi a reti bianche contro Reggiana e Catanzaro.


PALERMO-SALERNITANA, 8ª GIORNATA SERIE B: LE PROBABILI FORMAZIONI
Contro la formazione granata - che dovrà fare a meno di Giulio Maggiore, Franco Tongya, Jeef Reine-Adelaide e Nicola Dalmonte - mister Dionisi non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, nel dettaglio, i portieri Francesco Di Bartolo e Alfred Gomis, oltre ad Alexis Blin. Da valutare le condizioni di Niccolò Pierozzi, costretto a saltare l'ultima gara di Bolzano per via di un affaticamento muscolare. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Abbadia San Salvatore, pronto a puntare ancora una volta sul 4-3-3.
Davanti a Desplanches, Baniya e Nikolaou comporranno il tandem di centrali difensivi; Diakité e Lund dovrebbero agire da esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, fiducia a Segre, Gomes e Ranocchia. Diversi dubbi in avanti: Insigne (in ballottaggio con Le Douaron) si candida per una maglia da titolare dopo la rete siglata lunedì sera, con Di Francesco (in ballottaggio con Di Mariano) e uno tra Brunori ed Henry a completare il trio d'attacco. Un elastico 4-3-3 anche per mister Martusciello, con Sepe tra i pali. La linea difensiva a quattro dovrebbe essere composta da Stojanovic, Bronn, Ferrari e Nioh. In mezzo al campo spazio ad Amatucci, uno tra Tello e Soriano, e Hrustic. In attacco ecco Simy, supportato da Verde e Braaf.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-SALERNITANA:
FORMAZIONI
PALERMO
SALERNITANA
4-3-3
Modulo
4-3-3
Alessio Dionisi
Allenatore
Giovanni Martusciello
In campo
Sebastiano Desplanches
Salim Diakité
Rayyan Baniya
Dimitris Nikolaou
Kristoffer Lund
Jacopo Segre
Claudio Gomes
Filippo Ranocchia
Roberto Insigne
Thomas Henry
Federico Di Francesco
Luigi Sepe
Petar Stojanović
Dylan Bronn
Gian Marco Ferrari
Lilian Njoh
Lorenzo Amatucci
Andres Tello
Ajdin Hrustic
Daniele Verde
Simy
Jayden Braaf
Panchina
Ballottaggi
Henry - Brunori 50% - 50%
Di Francesco - Di Mariano 50% - 50%
Simy - Wlodarczyk 60% - 40%
Tello - Soriano 50% - 50%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU PALERMO CALCIO

LIVE SERIE B, PALERMO-BRESCIA: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE

LIVE SERIE B, PALERMO-MANTOVA: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE

LIVE SERIE B, SPEZIA-PALERMO: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE
