Il Palermo targato Michele Mignani a caccia dei tre punti e di risposte nel match in programma venerdì sera contro la capolista Parma. Alle ore 20:30, fra le mura amiche dello Stadio "Renzo Barbera", andrà in scena la sfida valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie B, la quindicesima del girone di ritorno.
Probabili Formazioni Palermo-Parma


I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo i due pareggi di fila ottenuti contro Sampdoria e Cosenza, preceduti da quattro sconfitte rimediate in cinque partite, fatali all'ormai ex tecnico Eugenio Corini: numeri che proiettano momentaneamente la compagine siciliana al sesto posto in classifica a quota cinquantuno punti, con cinquantotto reti all'attivo e quarantotto gol subiti. Le due formazioni torneranno ad affrontarsi dopo il pari per 3-3 maturato allo Stadio "Ennio Tardini" lo scorso 10 dicembre, alla luce della doppietta di Matteo Brunori e del gol di Jacopo Segre; per i gialloblu in rete Nahuel Estevez, Valentin Mihaila e Gabriel Charpentier.
Intanto, al cospetto della formazione guidata da Fabio Pecchia - reduce dal successo casalingo per 2-0 ottenuto contro lo Spezia - il neo allenatore del Palermo non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Filippo Ranocchia e Aljosa Vasic, mentre torneranno tra i convocati Francesco Di Mariano e Fabio Lucioni. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio di Mignani che, salvo sorprese, dovrebbe puntare ancora una volta sul 3-4-1-2.
Davanti al solito Pigliacelli, Diakitè, Lucioni e Ceccaroni comporranno la linea difensiva. Di Mariano e Lund (o Aurelio) per il ruolo di esterni alti, mentre Segre (o Henderson) e Gomes potrebbero formare la coppia di interni in zona nevralgica. Di Francesco galleggerà ancora una volta tra le linee a sostegno del tandem d'attacco formato da Brunori e uno tra Insigne e Mancuso. Occhio, dunque, al possibile ritorno in campo dal primo minuto dell'ex Frosinone in quello che diventerebbe una sorta di 3-4-2-1.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-PARMA:
FORMAZIONI
PALERMO
PARMA
3-4-2-1
Modulo
4-2-3-1
Michele Mignani
Allenatore
Fabio Pecchia
In campo
Mirko Pigliacelli
Salim Diakité
Fabio Lucioni
Pietro Ceccaroni
Francesco Di Mariano
Jacopo Segre
Claudio Gomes
Kristoffer Lund
Federico Di Francesco
Roberto Insigne
Matteo Brunori
Leandro Chichizola
Enrico Delprato
Yordan Osorio
Alessandro Circati
Vasileios Zagaritis
Nahuel Estevez
Hernani
Dennis Man
Adrian Bernabé
Valentin Mihaila
Adrian Benedyczak