Probabili Formazioni Palermo-Modena

Prossima partita:Serie B, 20/gennaio
PALERMO
16:15
MODENA

Il Palermo a caccia dei tre punti e di conferme nel match in programma sabato pomeriggio contro il Modena. Alle ore 16:15, allo Stadio "Renzo Barbera", andrà in scena la sfida valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie B, la seconda del girone di ritorno. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo la sconfitta rimediata lo scorso weekend al "Tombolato" contro il Cittadella. Un ennesimo passo falso dopo i quattro risultati utili di fila conquistati prima della sosta. Numeri che proiettano momentaneamente Matteo Brunori e compagni al settimo posto in classifica a quota trentadue punti, con trentadue reti all'attivo e venticinque gol subiti.

Contro la compagine allenata da Paolo Bianco - che i rosanero hanno battuto lo scorso 7 ottobre in trasferta per 2-0 grazie alle reti messe a segno da Liam Henderson e Leonardo Mancuso - Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Saltanno il match, infatti, gli squalificati Ivan Marconi e Leo Stulac, oltre a Sebastiano Desplanches e Fabio Lucioni. L'ex Frosinone, in seguito ad un risentimento muscolare accusato in allenamento, è stato sottoposto ad indagini strumentali che hanno evidenziato una lesione di grado lieve-moderato (1°-2°) della giunzione miotendinea del gemello mediale destro. Tra i convocati anche Mamadou Coulibaly e il neo-acquisto Filippo Ranocchia, che ha già firmato il contratto che lo legherà al club di viale del Fante fino al 2028.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.

Davanti a Pigliacelli, Nedelcearu e Ceccaroni comporranno il tandem di centrali difensivi; Graves e Lund agiranno con ogni probabilità da esterni bassi sulle rispettive corsie. Gomes, nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato da Segre e uno tra Coulibaly e Henderson. In avanti, Insigne e Di Francesco larghi formeranno il tridente con il solito Brunori terminale offensivo.

Ecco le probabili formazioni di Palermo-Modena:

FORMAZIONI

Serie B

20/gennaio

ore 16:15

PALERMO

MODENA

4-3-3

Modulo

4-3-1-2

Eugenio Corini

Allenatore

Paolo Bianco

In campo

Mirko Pigliacelli

22

Simon Graves

2

Ionut Nedelcearu

18

Pietro Ceccaroni

32

Kristoffer Lund

3

Mamadou Coulibaly

80

Claudio Gomes

4

Jacopo Segre

8

Roberto Insigne

11

Matteo Brunori

9

Federico Di Francesco

17

Riccardo Gagno

Fabio Ponsi

Giovanni Zaro

Cristian Cauz

Nicolò Corrado

Thomas Battistella

Fabio Gerli

Luca Magnino

Luca Tremolada

Diego Falcinelli

Ettore Gliozzi

Panchina

Leonardo Mancuso - 7, Francesco Di Mariano - 10, Adnan Kanuric - 13, Filippo Ranocchia - 14, Aljosa Vasic - 20, Edoardo Soleri - 27, Alessio Buttaro - 25, Nicola Valente - 30, Giuseppe Aurelio - 31, Ales Mateju - 37, Liam Henderson - 53
Andrea Seculin, Filippo Vandelli, Matteo Cotali, Antonio Pergreffi , Alessandro Riccio, Roko Vukusic, Kleis Bozhanaj, Romeo Giovannini, Lucas Mondele, Fabio Abiuso, Jacopo Manconi, Luca Strizzolo, Antonio Palumbo

Ballottaggi

Coulibaly - Henderson 50% - 50%, Lund - Aurelio 60% - 40%
Falcinelli - Strizzolo 50% - 50%

Squalificati

Ivan Marconi, Leo Stulac

Indisponibili

Sebastiano Desplanches , Fabio Lucioni
Abdoul Guiebre, Edoardo Duca, Mario Gargiulo, Shady Oukhadda,

Diffidati

Matteo Brunori, Mamadou Coulibaly, Fabio Lucioni
Kleis Bozhanaj, Matteo Cotali, Jacopo Manconi, Antonio Palumbo, Antonio Pergreffi, Giovanni Zaro,

Altri