Il Palermo a caccia dei tre punti e di conferme nel match in programma sabato pomeriggio contro il Modena. Alle ore 16:15, allo Stadio "Renzo Barbera", andrà in scena la sfida valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie B, la seconda del girone di ritorno. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo la sconfitta rimediata lo scorso weekend al "Tombolato" contro il Cittadella. Un ennesimo passo falso dopo i quattro risultati utili di fila conquistati prima della sosta. Numeri che proiettano momentaneamente Matteo Brunori e compagni al settimo posto in classifica a quota trentadue punti, con trentadue reti all'attivo e venticinque gol subiti.
Probabili Formazioni Palermo-Modena


Contro la compagine allenata da Paolo Bianco - che i rosanero hanno battuto lo scorso 7 ottobre in trasferta per 2-0 grazie alle reti messe a segno da Liam Henderson e Leonardo Mancuso - Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Saltanno il match, infatti, gli squalificati Ivan Marconi e Leo Stulac, oltre a Sebastiano Desplanches e Fabio Lucioni. L'ex Frosinone, in seguito ad un risentimento muscolare accusato in allenamento, è stato sottoposto ad indagini strumentali che hanno evidenziato una lesione di grado lieve-moderato (1°-2°) della giunzione miotendinea del gemello mediale destro. Tra i convocati anche Mamadou Coulibaly e il neo-acquisto Filippo Ranocchia, che ha già firmato il contratto che lo legherà al club di viale del Fante fino al 2028.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.
Davanti a Pigliacelli, Nedelcearu e Ceccaroni comporranno il tandem di centrali difensivi; Graves e Lund agiranno con ogni probabilità da esterni bassi sulle rispettive corsie. Gomes, nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato da Segre e uno tra Coulibaly e Henderson. In avanti, Insigne e Di Francesco larghi formeranno il tridente con il solito Brunori terminale offensivo.
Ecco le probabili formazioni di Palermo-Modena:
FORMAZIONI
PALERMO
MODENA
4-3-3
Modulo
4-3-1-2
Eugenio Corini
Allenatore
Paolo Bianco
In campo
Mirko Pigliacelli
Simon Graves
Ionut Nedelcearu
Pietro Ceccaroni
Kristoffer Lund
Mamadou Coulibaly
Claudio Gomes
Jacopo Segre
Roberto Insigne
Matteo Brunori
Federico Di Francesco
Riccardo Gagno
Fabio Ponsi
Giovanni Zaro
Cristian Cauz
Nicolò Corrado
Thomas Battistella
Fabio Gerli
Luca Magnino
Luca Tremolada
Diego Falcinelli
Ettore Gliozzi