Il Palermo a caccia del poker nel match in programma venerdì sera contro il Cosenza. Alle ore 20:30, allo Stadio "Renzo Barbera", andrà in scena la sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo le tre vittorie di fila conquistate sul campo della Reggiana, in casa contro la Feralpisalò e al "Del Duca" lo scorso weekend ai danni dell'Ascoli. Dieci, dunque, i punti incassati fin qui dalla squadra di Eugenio Corini con sette reti all'attivo e appena un gol subito.
Probabili Formazioni Palermo-Cosenza


Al cospetto della squadra allenata dall'ex Fabio Caserta, reduce dal pareggio per 2-2 ottenuto contro il Sudtirol, Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Alessio Buttaro e Nicola Valente. Il numero 30 rosanero è stato sottoposto ad indagini strumentali, che hanno evidenziato una lesione miotendinea di primo grado dell'adduttore destro. Tornano a disposizione, invece, Aljosa Vasic e Roberto Insigne. L’ex Frosinone partirà quasi sicuramente dalla panchina, pronto a dare il suo contributo in corso di gara.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.
Davanti a Pigliacelli, Lucioni e Ceccaroni comporranno il tandem di centrali difensivi; Mateju e Lund (o Aurelio in alternativa) esterni bassi sulle rispettive corsie. Uno tra Stulac e Gomes, nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato con ogni probabilità dagli intermedi Segre e Henderson. Di Francesco e Di Mariano larghi dovrebbero formare ancora una volta il tridente con il solito Brunori terminale offensivo. Con Mancuso e Soleri che scalpitano, pronti ad incidere a partita in corso.
Ecco le probabili formazioni del match Palermo-Cosenza:
FORMAZIONI
PALERMO
COSENZA
4-3-3
Modulo
4-3-1-2
Eugenio Corini
Allenatore
Fabio Caserta
In campo
Mirko Pigliacelli
Ales Mateju
Fabio Lucioni
Pietro Ceccaroni
Kristoffer Lund
Jacopo Segre
Leo Stulac
Liam Henderson
Francesco Di Mariano
Matteo Brunori
Federico Di Francesco
Alessandro Micai
Andrea Rispoli
Andrea Meroni
Michael Venturi
Tommaso D’Orazio
Federico Zuccon
Giacomo Calò
Idriz Voca
Luigi Canotto
Gennaro Tutino
Francesco Forte