Probabili Formazioni Lecco-Palermo

Prossima partita:Serie B, 10/marzo
LECCO
16:15
PALERMO

Il Palermo a caccia dei tre punti e di risposte nel match in programma domenica pomeriggio contro il Lecco. Alle ore 16:15, allo Stadio "Rigamonti-Ceppi", andrà in scena la sfida valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B, la decima del girone di ritorno. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo la sconfitta rimediata sul campo del Brescia, preceduto dal ko interno con la Ternana ed il pareggio ottenuto contro la Cremonese. Numeri che proiettano momentaneamente la compagine siciliana al sesto posto in classifica a quota quarantasei punti, con cinquantuno reti all'attivo e trentotto gol subiti, a -7 dal secondo posto occupato dalla compagine guidata da Giovanni Stroppa.

Le due formazioni torneranno ad affrontarsi dopo la vittoria per 1-2 conquistata dal Lecco fra le mura del "Renzo Barbera" lo scorso 29 ottobre, alla luce delle reti siglate da Giovanni Crociata e Alessandro Sersanti; per i rosanero in gol dal dischetto il solito Matteo Brunori.

Intanto, al cospetto della formazione guidata da Alfredo Aglietti, il tecnico Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Leo Stulac (sindrome influenzale) e Fabio Lucioni (che è partito comunque con il resto della squadra). L'ex Frosinone è ancora alle prese con una lesione di grado lieve-moderato (1°-2°) della giunzione miotendinea del gemello mediale destro e tornerà a disposizione solo dopo la sosta di marzo. Out anche lo squalificato Ivan Marconi, mentre torna tra i convocati Sebastiano Desplanches.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.

Davanti a Pigliacelli, Nedelcearu e Ceccaroni dovrebbero comporre ancora una volta il tandem di centrali difensivi; mentre Diakité e Lund agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. Gomes, nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Ranocchia e Segre. In avanti, Di Francesco con Brunori e Di Mariano a completare il reparto.

Aglietti, invece, dovrà fare a meno del lungodegente Eugenio Lamanna, oltre a Vedran Celjak e con ogni probabilità anche Alessandro Sersanti. Dubbi relativi al modulo per il tecnico del Lecco, che potrebbe schierare i suoi con un 4-3-3 o con un 4-4-2, come ipotizzato dallo stesso in sede di conferenza stampa. In caso di 4-3-3, in avanti spazio al trio Lepore-Inglese-Buso, mentre in caso di 4-4-2 lo stesso Inglese potrebbe far coppia con Novakovich.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LECCO-PALERMO:

FORMAZIONI

Serie B

10/marzo

ore 16:15

LECCO

PALERMO

4-3-3

Modulo

4-3-3

Alfredo Aglietti

Allenatore

Eugenio Corini

In campo

Umberto Saracco

22

Davide Guglielmotti

44

Mario Ierardi

68

Elio Capradossi

13

Alessandro Caporale

17

Giorgio Galli

96

Artur Ionita

27

Marcin Listkowski

29

Franco Lepore

32

Roberto Inglese

45

Nicolò Buso

99

Mirko Pigliacelli

22

Salim Diakité

23

Ionut Nedelcearu

18

Pietro Ceccaroni

32

Kristoffer Lund

3

Jacopo Segre

8

Claudio Gomes

4

Filippo Ranocchia

14

Francesco Di Mariano

10

Matteo Brunori

9

Federico Di Francesco

17

Panchina

Riccardo Melgrati - 1, Filippo Cecchini - 97, Alessandro Bianconi - 6, Gabriel Lunetta - 7, Mats Lemmens - 83, Duccio Degli Innocenti - 5, Giovanni Crociata - 21, Marco Frigerio - 26, Eddie Salcedo - 10, Henri Salomaa - 11, Vittorio Parigini - 14, Giacomo Beretta - 81, Andrija Novakovich - 90, . , , ,
Sebastiano Desplanches - 1, Simon Graves - 2, Leonardo Mancuso - 7, Roberto Insigne - 11, Adnan Kanuric - 13, Aljosa Vasic - 20, Alessio Buttaro - 25, Edoardo Soleri - 27, Giuseppe Aurelio - 31, Liam Henderson - 53, Chaka Traorè - 70, Mamadou Coulibaly - 80,

Ballottaggi

Inglese - Novakovich 50% - 50%,

Squalificati

Ivan Marconi

Indisponibili

Eugenio Lamanna , Vedran Celjak , Alessandro Sersanti (dubbio),
Fabio Lucioni, Leo Stulac ,

Diffidati

Franco Lepore, Davide Guglielmotti
Fabio Lucioni, Mamadou Coulibaly, Jacopo Segre, Ionut Nedelcearu

Altri