Il Palermo a caccia dei tre punti e di continuità nel match in programma sabato pomeriggio contro la Cremonese. Alle ore 14:00, allo Stadio "Zini", andrà in scena la sfida valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B, la settima del girone di ritorno. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo la vittoria conquistata al "Renzo Barbera" nello scontro diretto contro il Como, preceduto da altri due successi contro Bari e Feralpisalò. Numeri che proiettano momentaneamente la compagine siciliana al terzo posto in classifica a quota quarantacinque punti, con quarantacinque reti all'attivo e ventinove gol subiti, a -1 dal secondo posto occupato proprio dai grigiorossi.
Probabili Formazioni Cremonese-Palermo


Le due formazioni torneranno ad affrontarsi dopo la vittoria ottenuta dai siciliani lo scorso 26 dicembre per 3-2, alla luce delle reti siglate da Ionut Nedelcearu, Federico Di Francesco e Leo Stulac; per la Cremonese a segno Paolo Ghiglione e Michele Castagnetti.
Intanto, contro la compagine guidata da Giovanni Stroppa - che ritrova Dennis Johnsen e Zan Majer - il tecnico Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Sebastiano Desplanches e Fabio Lucioni. L'ex Frosinone è ancora alle prese con una lesione di grado lieve-moderato (1°-2°) della giunzione miotendinea del gemello mediale destro e tornerà a disposizione solo dopo la sosta di marzo. Tra i convocati torna Simon Graves, mentre restano da valutare le condizioni di Kristoffer Lund.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.
Davanti a Pigliacelli, Nedelcearu e Ceccaroni comporranno il tandem di centrali difensivi; Diakité e Aurelio (con Lund non ancora al meglio) agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. Gomes, nelle vesti di playmaker, tornerà a guidare un centrocampo completato dagli intermedi Ranocchia e Segre. In avanti, Di Mariano (in vantaggio nel ballottaggio con Insigne) e Di Francesco formeranno il tridente con Brunori terminale offensivo.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CREMONESE-PALERMO:
FORMAZIONI
CREMONESE
PALERMO
3-5-2
Modulo
4-3-3
Giovanni Stroppa
Allenatore
Eugenio Corini
In campo
Andreas Jungdal
Luca Ravanelli
Valentin Antov
Matteo Bianchetti
Leonardo Sernicola
Charles Pickel
Michele Castagnetti
Cesar Falletti
Dennis Johnsen
Franco Vazquez
Massimo Coda
Mirko Pigliacelli
Salim Diakité
Ionut Nedelcearu
Pietro Ceccaroni
Giuseppe Aurelio
Jacopo Segre
Claudio Gomes
Filippo Ranocchia
Francesco Di Mariano
Matteo Brunori
Federico Di Francesco