Il Palermo targato Michele Mignani a caccia dei tre punti e di risposte nel match in programma sabato pomeriggio contro il Cosenza. Alle ore 16:15, allo Stadio "Gigi Marulla", andrà in scena la sfida valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B, la quattordicesima del girone di ritorno.
Probabili Formazioni Cosenza-Palermo
I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo il pareggio per 2-2 ottenuto fra le mura amiche dello Stadio "Renzo Barbera" contro la Sampdoria, preceduto da quattro sconfitte rimediate in cinque partite, fatali all'ormai ex tecnico Eugenio Corini: numeri che proiettano momentaneamente la compagine siciliana al sesto posto in classifica a quota cinquanta punti, con cinquantasette reti all'attivo e quarantasette gol subiti. Le due formazioni torneranno ad affrontarsi dopo la vittoria per 1-0 conquistata dal Cosenza nel capoluogo siciliano lo scorso 22 settembre, alla luce della rete siglata da Luigi Canotto al minuto 91.
Intanto, al cospetto della formazione guidata da William Viali - che non vince in campionato dal 17 febbraio - il neo allenatore del Palermo non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Filippo Ranocchia e Aljosa Vasic, oltre agli squalificati Francesco Di Mariano e Fabio Lucioni. Tornano tra i convocati Mamadou Coulibaly, così come Claudio Gomes. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio di Mignani, che dovrebbe puntare ancora una volta sul 3-4-1-2.
Tra i pali uno tra Pigliacelli e Desplanches, che insidia il posto da titolare dell'ex Universitatea Craiova, con Diakitè, Nedelcearu e Ceccaroni a comporre la linea difensiva. Chi sostituirà Di Mariano? Diverse le soluzioni, come sottolineato da mister Mignani in sede di conferenza stampa: da Buttaro a Segre fino a Graves per il ruolo di esterno alto insieme a Lund. Se il tecnico opterà per Segre, Stulac e Gomes potrebbero formare la coppia di interni in zona nevralgica. Se giocherà Graves, possibile ballottaggio tra Gomes e Segre. Di Francesco galleggia tra le linee a sostegno del tandem d'attacco formato con ogni probabilità da Brunori e Mancuso.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI COSENZA-PALERMO:
FORMAZIONI
COSENZA
PALERMO
3-5-2
Modulo
3-4-1-2
William Viali
Allenatore
Michele Mignani
In campo
Alessandro Micai
Michael Venturi -23
Michele Camporese
Andrea Meroni
Luigi Canotto
Idriz Voca
Giacomo Calò
Mirko Antonucci
Tommaso D'Orazio
Francesco Forte
Gennaro Tutino
Mirko Pigliacelli
Salim Diakité
Ionut Nedelcearu
Pietro Ceccaroni
Jacopo Segre
Leo Stulac
Claudio Gomes
Kristoffer Lund
Federico Di Francesco
Matteo Brunori
Leonardo Mancuso