Il Palermo targato Alessio Dionisi fa visita al Napoli di Antonio Conte. Alle ore 21:00, fra le mura dello Stadio "Diego Armando Maradona", i rosanero affronteranno gli azzurri nel match valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa. In caso di parità al termine dei novanta minuti, secondo il regolamento, non sono previsti i tempi supplementari, bensì direttamente i calci di rigore. Il Napoli è approdato ai sedicesimi proprio dopo aver battuto ai rigori il Modena nel turno precedente. Mentre i rosanero hanno eliminato nel mese di agosto il Parma al "Tardini" grazie alla rete siglata da Roberto Insigne.


COPPA ITALIA: LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-PALERMO
Matteo Brunori e compagni, dunque, torneranno in campo dopo il pari a reti bianche ottenuto al "Renzo Barbera" contro il Cesena, preceduta dal successo esterno sul campo della Juve Stabia. I padroni di casa, invece, sono reduci dallo 0-0 in casa della Juventus. Intanto, al cospetto della compagine azzurra - che dovrà fare a meno di Alex Meret - mister Dionisi non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, nel dettaglio, i portieri Francesco Di Bartolo e Alfred Gomis, oltre a Valerio Verre, Alexis Blin e Federico Di Francesco. Salterà la gara anche Ionut Nedelcearu per via di un affaticamento muscolare accusato nel corso dell’allenamento di ieri. Tornano a disposizione Kristoffer Lund e Fabio Lucioni.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Abbadia San Salvatore, pronto a puntare sul solito 4-3-3, ma su qualche novità.
Davanti a Sirigu, all'esordio, Baniya e Ceccaroni dovrebbero comporre il tandem di centrali difensivi; Pierozzi e Buttaro (in vantaggio su Lund) agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, spazio a Segre, Ranocchia e Saric. In avanti, il possibile debutto dal primo minuto di Le Douaron con Di Mariano (o Appuah) e Brunori a completare il trio d'attacco. Michele Mignani, invece, schiererà i suoi con un 4-2-3-1, con l'ex Bari Caprile tra i pali.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-PALERMO:
FORMAZIONI
NAPOLI
PALERMO
4-2-3-1
Modulo
4-3-3
Antonio Conte
Allenatore
Alessio Dionisi
In campo
Elia Caprile
Pasquale Mazzocchi
Rafa Marin
Juan Jesus
Leonardo Spinazzola
Stanislav Lobotka
Billy Gilmour
David Neres
Giacomo Raspadori
Cyril Ngonge
Giovanni Simeone
Salvatore Sirigu
Niccolò Pierozzi
Rayyan Baniya
Pietro Ceccaroni
Alessio Buttaro
Jacopo Segre
Filippo Ranocchia
Dario Saric
Jeremy Le Douaron
Matteo Brunori
Francesco Di Mariano
Panchina
Ballottaggi
Ranocchia - Gomes 60% - 40%
Di Mariano - Appuah 50% - 50%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU PALERMO CALCIO

LIVE SERIE B, PALERMO-BRESCIA: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE

LIVE SERIE B, PALERMO-MANTOVA: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE

LIVE SERIE B, SPEZIA-PALERMO: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE
