Il Palermo a caccia dei tre punti e di conferme nel match in programma sabato pomeriggio contro il Como. Alle ore 14:00, allo Stadio "Sinigaglia", andrà in scena la sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie B. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo la vittoria conquistata al "Renzo Barbera" contro il Pisa, preceduto dal pari contro la capolista Parma. Numeri che proiettano momentaneamente Matteo Brunori e compagni al settimo posto in classifica a quota ventotto punti, con ventisei reti all'attivo e diciotto gol subiti.
Probabili Formazioni Como-Palermo


Contro la compagine allenata da Cesc Fabregas, reduce dalla sconfitta rimediata sul campo del Brescia per 2-0, Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, Pietro Ceccaroni, alle prese con una lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba sinistra, oltre a Mamadou Coulibaly e Fabio Lucioni. Il centrocampista senegalese è stato sottoposto ad indagini strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra; l'esperto difensore centrale - invece - è alle prese con un risentimento muscolare alla gamba destra. Mentre il tecnico del Como dovrà fare a meno di Federico Barba e Ben Lhassine Kone, mentre restano da valutare le condizioni di Nikolas Ioannou e Alessio Iovine, quest'ultimo più vicino al rientro.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.
Davanti a Pigliacelli, Nedelcearu e Marconi comporranno il tandem di centrali difensivi; Lund e uno tra Graves e Mateju agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. Gomes, nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato con ogni probabilità da Segre e Henderson (o Vasic in alternativa). In avanti, Insigne e Di Francesco larghi formeranno il tridente con Brunori terminale offensivo.
Ecco le probabili formazioni di Como-Palermo:
FORMAZIONI
COMO
PALERMO
4-2-3-1
Modulo
4-3-3
Cesc Fabregas
Allenatore
Eugenio Corini
In campo
Adrian Semper
Marco Curto
Cas Odenthal
Matteo Solini
Marco Sala
Alessandro Bellemo
Oliver Abildgaard
Lucas Da Cunha
Simone Verdi
Moutir Chajia
Patrick Cutrone
Mirko Pigliacelli
Ales Mateju
Ionut Nedelcearu
Ivan Marconi
Kristoffer Lund
Liam Henderson
Claudio Gomes
Jacopo Segre
Roberto Insigne
Matteo Brunori
Federico Di Francesco