Secondo impegno ufficiale per la squadra di Eugenio Corini. Venerdì 18 agosto alle ore 20:30, allo Stadio "San Nicola", il Palermo affronterà il Bari nel match valevole per la prima giornata del campionato di Serie B 2023/2024. I rosanero, dunque, torneranno in campo sei giorno dopo la sconfitta rimediata ai supplementari contro il Cagliari di Claudio Ranieri, in occasione dei trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa.
Probabili Formazioni Bari-Palermo


Al cospetto della squadra allenata da Michele Mignani, reduce dalla debacle contro il Parma in Coppa Italia, il tecnico rosanero potrà contare sull'intero organico a disposizione o quasi. Salterà il match, infatti, Giuseppe Aurelio, che prosegue il lavoro differenziato. Nei giorni scorsi, a causa del persistere della sintomatologia al retto femorale destro, il terzino sinistro è stato sottoposto ad ulteriori indagini strumentali che hanno evidenziato una distrazione muscolare in fase di guarigione. Pienamente recuperati, invece, Leonardo Mancuso, Edoardo Soleri e Nicola Valente.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.
Davanti a Pigliacelli, Lucioni e Marconi dovrebbero comporre il tandem di centrali difensivi; Mateju (o Buttaro in alternativa) e Ceccaroni esterni bassi sulle rispettive corsie. Stulac, nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Vasic e Gomes. Insigne e Di Mariano larghi formeranno il tridente con il solito Brunori terminale offensivo. Soleri e Mancuso partiranno dalla panchina, pronti a subentrare a gara in corso.
Ecco le probabili formazioni del match Bari-Palermo:
FORMAZIONI
BARI
PALERMO
4-3-2-1
Modulo
4-3-3
Michele Mignani
Allenatore
Eugenio Corini
In campo
Brenno
Mehdi Dorval
Valerio Di Cesare
Francesco Vicari
Giacomo Ricci
Mattia Maita
Raffaele Maiello
Nicola Bellomo
Giuseppe Sibilli
Marco Nasti
Davide Diaw
Mirko Pigliacelli
Ales Mateju
Fabio Lucioni
Ivan Marconi
Pietro Ceccaroni
Aljosa Vasic
Leo Stulac
Claudio Gomes
Roberto Insigne
Matteo Brunori
Francesco Di Mariano