Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

La preview

Fiorentina-Lazio, probabili formazioni: Italiano con Piatek, Sarri punta su Immobile

Lazio

Fiorentina e Lazio si affrontano nel match valido per la 24esima giornata di Serie A: probabili formazioni, quote dei bookmakers e dove vedere il match in tv

Mediagol ⚽️️

Quasi tutto pronto per Fiorentina-Lazio. Il match - valido per la 24esima giornata del massimo campionato italiano - è in programma alle ore 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

In palio punti pesanti in chiave Europa con la Fiorentina che è chiamata a reagire dopo il rocambolesco pareggio rimediato sul campo del Cagliari di Mazzarri. Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di Dusan Vlahovic, trasferitosi alla Juventus negli ultimi giorni della sessione di calciomercato invernale. Davanti a Terracciano, la difesa sarà composta da una linea a quattro formata da Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi. Mediana a tre con Bonaventura, Torreira e Castrovilli. A guidare l'attacco Viola dovrebbe esserci con ogni probabilità l'ex GenoaPiatek, in ballottaggio con il nuovo acquisto Cabral. Sugli esterni agiranno Sottil e Ikoné. La Fiorentina è attualmente al settimo posto in classifica a pari punti proprio con la Lazio ma con una partita da recuperare. La compagine di Italiano ha bisogno di restare attaccata alla scia delle grandi del campionato e per farlo deve centrare una vittoria contro la squadra di Maurizio Sarri.

Fiorentina

La Lazio vuole dare continuità al buon pari ottenuto lo scorso 22 gennaio contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. L'ex allenatore di Empoli e Juventus conierà il solito 4-3-3 con la linea a quattro composta da Lazzari, Luiz Felipe, Radu e Hysaj a difesa dell'estremo difensore Strakosha. In cabina di regia Cataldi con affianco Milinkovic e Luis Alberto. Quest'ultimo in ballottaggio con Basic. Il tridente offensivo di Sarri sarà composto, con ogni probabilità, da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-LAZIO

FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Sottil, Piatek, Ikoné. Allenatore: Italiano.

A disposizione: Dragowski, Rosati, Nastasic, Martinez Quarta, Terzic, Amrabat, Maleh, Duncan, Saponara, Gonzalez, Callejon, A. Cabral.

Indisponibili: -. Squalificati: Odriozola. Diffidati: Bonaventura, Milenkovic, Biraghi.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, S. Radu, Hysaj; S. Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

A disposizione: Reina, Adamonis, Patric, Leiva, Basic, Floriani Mussolini, Bertini, A. Anderson, Romero, Raul Moro, Pedro, J. Cabral.

Indisponibili: Acerbi, Akpa Akpro, Marusic, Kamenovic. Squalificati: -. Diffidati: Luiz Felipe, Luis Alberto, Marusic.

ARBITRO: Orsato

Guardalinee: Liberti-Mastrodonato

Quarto Uomo: Paterna

Var: Chiffi

Avar: Costanzo

DOVE VEDERE FIORENTINA-LAZIO

La partita in programma alle ore 20.45 allo stadio Artemio Franchi sarà visibile sia su DAZN che su SKY.

LE QUOTE DEI BOOKMAKERS

Le maggiori agenzie di scommesse vedono la Fiorentina leggermente favorita, con l'1 fisso a 2.40 Il successo degli ospiti è quotato circa a 2.85. La quota del pareggio non sembra andare oltre i 3.45, anche se potrebbe anche essere soggetta ad un rialzo nelle prossime ore.

LA CLASSIFICA DI SERIE A