serie a

Serie A, Fiorentina-Milan 1-1: Rebic non basta, Pulgar dal dischetto gela i rossoneri

FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 22: Gaetano Castrrovilli of ACF Fiorentina battles for the ball with Hakan Calhanoglu of AC Milan during the Serie A match between ACF Fiorentina and  AC Milan at Stadio Artemio Franchi on February 22, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

I rossoneri si fanno raggiungere a pochi minuti dalla fine dai viola che hanno trovato il pari grazie a un rigore trasformato da Pulgar e conquistato da Cutrone

Mediagol77

Al Franchi si è giocato il consueto anticipo del sabato sera, in campo Fiorentina e Milan.

Sfida ad alta tensione quella disputatasi in quel di Firenze tra i viola e i rossoneri conclusasi 1-1 con le rete siglate da Ante Rebic ed Erick Pulgar.Ottima prestazione offerta dagli uomini guidati da Stefano Pioli che nell'arco dei 90 minuti hanno attaccato bene gli spazi e creato diverse occasioni da rete, prima di andare in gol con l'attaccante croato. Fiorentina poco convincente dal punto di vista offensivo che si è resa pericolosa nella ripresa in due occasioni: prima con un colpo di testa di Chiesa sfiorato da Begovic (subentrato a Donnarumma) che ha salvato i suoi e poi con un mancino diagonale di Vlahovic che non ha centrato la porta. Episodio da evidenziare quello accaduto al 35' del primo tempo quando Ibrahimovic si è inventato un gol pazzesco, ma il VAR ha deciso di annullare perché l'azione era stata viziata da un fallo di mano dubbio dello svedese. La rete del vantaggio milanista l'ha messa a segno Ante Rebic che al 57' conquista palla in area di rigore e va alla conclusione, il suo tiro deviato da Lirola finisce alle spalle di Dragowski. Il pari dei padroni di casa lo realizza Pulgar, quarta rete in campionato per il centrocampista cileno che all'84' trasforma un calcio di rigore.