Parola a Vincenzo Italiano. L'allenatore della Fiorentina - ai microfoni di DAZN - ha parlato della prestazione della sua squadra, protagonista di un successo importante, nel match di Serie A contro il Napoli. Di seguito, le parole del tecnico viola:
SERIE A
Napoli-Fiorentina, Italiano: “Quarta si esalta a centrocampo, la classifica è bella”
“Abbiamo analizzato bene la partita contro il Real Madrid. Nel momento in cui il Napoli ha preso la partita in mano ha creato tantissimo. Ci vuole comunque un pizzico di buona sorte e cinismo ma quello che importa e che fa la differenza è che giri bene palla e fai correre l’avversario. Martinez Quarta si esalta in quella posizione. Da ragazzino faceva il centrocampista, ha una lettura di guadagnare 20/25 metri in avanti. Interpreta bene e sono contento. Se questo ragazzo inizia a prendere continuità può fare bene: è anche andato in Nazionale. Bonaventura ha 34 anni ed era in dubbio fino all’ultimo come Nico Gonzalez che mi ha detto fosse stanco e che preferiva giocare a partita in corso. A Jack non sono riuscito a rinunciare dato che mi serviva qualità. Siamo rimasti impressionati dal secondo tempo del Napoli col Real in cui trovavano sempre il passaggio giusto, quindi abbiamo alzato Quarta sui loro trequarti. A Arthur ho detto di alzarsi su Lobotka: è stato bravo e gli avevo detto che hanno le stesse caratteristiche. Se la è battuta bene. L’unico obiettivo era di non trascorrere i giorni che abbiamo vissuto dopo San Siro con l’Inter e ci siamo riusciti. La classifica è bella ma è ancora lunga”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA