Parola a Rudi Garcia. L'allenatore del Napoli - ai microfoni di DAZN - ha parlato della prestazione della sua squadra, protagonista di un ko molto deludente al Maradona, nel match di Serie A contro la Fiorentina. Di seguito, le parole del tecnico francese:
SERIE A
Napoli-Fiorentina, Garcia: “Non era la nostra serata. Vi dico il principale problema”
“Abbiamo fatto errori difensivi e davanti. Il primo gol non lo dobbiamo prendere. Il gol di Osimhen ci doveva dare una spinta in più, poi abbiamo anche avuto una occasione per il 2-1. La cosa che non va bene è il non essere aggressivi difensivamente. Quando fai 4 falli in tutta la partita e perdi non è normale. Quando una squadra lascia Victor uno contro uno così dobbiamo trovarlo di più. Non abbiamo sfruttato la profondità nel primo tempo, poi Zambo si è infortunato e abbiamo messo Raspa sotto Osimhen. Dobbiamo migliorare con questo modulo, soprattutto nell’aiutare i mediani. Non era la nostra serata"
Sul problema principale: “C’è stata mancanza di aggressività. Sui giocatori ho diverse scelte soprattutto con i cambi. Ci hanno provato tutti ma non siamo stati efficaci. Secondo me è stato più un problema mentale che tattico. Di solito abbiamo dei giocatori più puliti tecnicamente. Non abbiamo avuto una costruzione di gioco fluida e quando difendi senza aggressività soffri. Alla fine abbiamo preso tre tiri nello specchio e tre gol. La responsabilità è mia ma non me l’aspettavo: abbiamo perso una grande occasione di rimanere al terzo posto”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA