serie a

Lazio-Fiorentina, Pezzella: “Vogliamo vincere tanto. Chiesa talento puro, Astori…”

FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 16: German Pezzella of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC at Stadio Artemio Franchi on September 16, 2017 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le dichiarazioni del difensore viola alla vigilia di Lazio-Fiorentina: "Non pensiamo alla Champions League, non vogliamo perdere di vista il nostro cammino"

Mediagol40

"Vincere tanto, avendo una identità precisa", così German Pezzella suona la carica.

Alla vigilia di Lazio-Fiorentina, il difensore del club viola, intervenuto ai microfoni de Il Messaggero, ha analizzato la gara in programma all'Olimpico, domenica 7 ottobre alle 15:00: "Per noi sarà una sfida come tutte le altre. E' troppo presto per parlare di Champions League, cerchiamo di non pensarci, anche perchè così rischiamo di perdere di vista il nostro cammino. Per noi era naturale fare un passo in più in questa stagione. Un anno fa abbiamo rivoluzionato la squadra, sono partiti giocatori importanti. Ora abbiamo maggiori alternative in rosa e se il nostro allenatore decide di cambiare modulo in corsa ha tante soluzioni. Il nostro obiettivo è diventare la sorpresa di questo campionato e vincere tanto". 

Su Chiesa e Simeone: "Federico è un talento puro, ha un grande futuro davanti agli occhi, ma un giocatore solo non può risollevare un gruppo. Per rendere al meglio ha bisogno di un contesto intorno che funzioni. Giovanni, invece, è da due partite che non segna e già mi pare nervoso. Mi auguro che torni presto al gol". 

Chiosa finale, sulla lunga battaglia per la fascia di capitano: "Non è stata una battaglia per contestare una regola, bensì un segno di rispetto per il nostro Davide Astori. Lui è un simbolo di unione. Dopo tutto quello che è successo c'è un clima diverso a Firenze, è cambiato tutto per lui".