Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter-Fiorentina, probabili formazioni: Cabral o Piatek? Inzaghi perde Brozovic

Serie A

Le probabili scelte di Inzaghi e Italiano in vista della gara in programma alle ore 18:00 a san Siro

Mediagol ⚽️

Inter e Fiorentina si affrontano a caccia di tre punti fondamentali per i rispettivi obiettivi stagionali. Non nel suo miglior momento la formazione di Simone Inzaghi, reduce dal pareggio ottenuto nel finale contro il Torino e ancora soggetta agli strascichi che l'eliminazione in Champions League ha inevitabilmente lasciato. In emergenza, per di più, i nerazzurri devono affrontare una delle squadre rivelazione e attualmente più in forma del campionato. A centrocampo, infatti, ancora assente Brozovic, alla seconda indisponibilità consecutiva in campionato, oltre a De Vrij che verrà sostituito probabilmente da D'Ambrosio nel pacchetto dei tre di difesa.

La Fiorentina di Italiano gioca un calcio propositivo, di costruzione e concretezza, dopo aver trovato in Piatek il finalizzatore adatto per fame e caratteristiche a sostituire Vlahovic. Il polacco non avrà la stessa cifra tecnica del serbo, ma si sta rivelando davvero importante per lo scacchiere del tecnico viola, che nemmeno a San Siro dovrebbe rinunciare a schierarlo dal primo minuto.

La sfida di San Siro sarà visibile in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN. In alternativa sarà possibile seguire il match tramite la diretta testuale proposta da Mediagol.it.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Handanovic, Bastoni, Skriniar, D'Ambrosio; Perisic, Vidal, Calhanoglu, Barella, Dumfries; L. Martinez, Dzeko. ALL. Inzaghi.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Biraghi, Igor, Milenkovic, Odriozola; Duncan, Torreira, Castrovilli; Ikonè, Piatek, Gonzalez. ALL. Italiano.

tutte le notizie di