serie a

Fiorentina, tutti pazzi per Chiesa. Barone: “Piace in Italia e ai club di Premier League”

Il braccio destro di Rocco Commisso ha parlato del futuro del gioiello viola

Mediagol52

I dubbi sul futuro di Federico Chiesa.

Dopo quattro anni con la maglia della prima squadra e dopo essere diventato un pilastro della Fiorentina, Federico Chiesa potrebbe decidere di lasciare il club in cui è cresciuto calcisticamente alla ricerca di una nuova avventura: il talento viola sarà sicuramente un pezzo pregiato della prossima sessione di calciomercato, ed è infatti nel mirino di tanti top club italiani ed europei.

A parlare del suo futuro è intervenuto Joe Barone, braccio destro del presidente Rocco Commisso, che ai microfoni di Radio Toscana ha confermato il grande interesse del palcoscenico calcistico europeo nei confronti di Chiesa. Queste le sue parole:

"Sia io e che Commisso abbiamo un ottimo rapporto con Federico: da tempo ha superato dei fastidi fisici ed è tornato quello che noi conosciamo, ha delle grandi potenzialità e questo lo riconoscono sia club italiani che esteri, in particolare quelli che parlano la mia lingua (gli inglesi, ndr). A fine anno decideremo quello che sarà meglio per lui e per la Fiorentina: lui per ora ha un contratto. Al momento dobbiamo concentrarci su quello che accade qui, come sta facendo lui. Parlare ogni giorno di Chiesa non è una cosa bella. Se un giocatore è forte è normale che ci siano squadre forti interessate a lui. Il futuro di Iachini? Intanto tanti auguri di buon compleanno al mister: con lui il rapporto è ottimo. Finiamo prima la stagione e poi ci sarà tempo di discutere anche con lui".

In fine un commento sulla possibile ripartenza della Serie A durante l'emergenza Coronavirus: "Noi speriamo di ripartire, vorrebbe dire che la situazione è in via di miglioramento. In questi giorni ho visto tanta gente riprendere le proprie abitudini. Da domani i ragazzi rientrano a lavorare, il protocollo della FIGC per il ritorno al calcio è in discussione e speriamo che venga furori una posizione certa e chiara: serve chiarezza per programmare la fine di questa stagione e la prossima. Quanto ci vorrà per vedere la Fiorentina lottare per traguardi importanti? Nel calcio serve un periodo per mettere a posto le crescite che durino nel tempo: noi siamo solo alla prima stagione, stiamo mettendo le basi per una bella Fiorentina che possa crescere in Italia e in Europa. Occorrerà che ci permettano di fare cose importanti, come di nuovo stadio: senza di quello non è facile".

tutte le notizie di