torino

Fiorentina-Torino, Longo: “Approccio sbagliato, ma niente alibi. Salvezza? Non guardiamo Lecce e Genoa, questo format…”

PERUGIA, ITALY - SEPTEMBER 23:  Moreno Longo head coach of Frosinone Calcio during the Serie B match between Perugia Calcio and Frosinone Calcio at Stadio Renato Curi on September 23, 2017 in Perugia, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Le dichiarazioni del tecnico granata a margine del ko rimediato contro la viola

Mediagol93

Serata da dimenticare per il Torino.

2-0: è questo il risultato della sfida tra Fiorentina e Torino, andata in scena questa sera all'"Artemio Franchi". A segno Lyanco e Cutrone, che oltre i tre punti, regalano la tanto agognata salvezza alla viola. Sfida analizzata al triplice fischio dal tecnico granata Moreno Longo, intervenuto ai microfoni di "DAZN".

"Sicuramente non abbiamo approcciato bene, abbiamo regalato il primo gol alla Fiorentina e non ce lo possiamo permettere. Successivamente la squadra e cresciuta, con il palo di Belotti, poi è la seconda volta che ci fermano su un gol prima che la palla finisca in rete. Poi ci siamo sbilanciati e abbiamo preso il raddoppio su un nostro passaggio sbagliato e contropiede della Fiorentina. Adesso dobbiamo recuperare energie importanti per giocare la gara col Verona. Sicuramente la Fiorentina stava meglio di noi. Non mi piacciono gli alibi, ma è la seconda partita se non la terza in cui il nostro avversario ha un giorno di riposo in più. Anche il Verona avrà questo vantaggio. Oggi eravamo particolarmente stanchi e provati dopo la gara col Genoa, in un format del genere capita".

Chiosa finale sulla salvezza e sul prossimo impegno contro il Verona: "Crederci? Ci mancherebbe altro, non abbiamo bisogno che ce lo dica nessuno. Non guardiamo Genoa e Lecce, ma i punti che dobbiamo fare. Questo format ha pregi e difetti, si ha l'opportunità di rifarsi dopo 3 giorni. Verona? Adesso la gara è finita da 20 minuti, è presto per pensare alla formazione da schierare contro il Verona. Ad ogni partita si guarda ad ogni minimo aspetto".