La Fiorentina centra l'obiettivo salvezza.
torino
Fiorentina-Torino, Iachini: “Felici per la salvezza, meritavamo un finale tranquillo. Futuro? Rispondo così”
Le dichiarazioni del tecnico della viola a margine della sfida vinta contro i granata
Torna il sereno in casa viola dopo il successo ottenuto questa sera contro il Torino di Moreno Longo. Grazie alle reti di Lyanco e Cutrone, i gigliati, archiviano la questione salvezza regalandosi un finale di stagione tranquillo. Vittoria commentata al triplice fischio dal tecnico Giuseppe Iachini, intervenuto ai microfoni di "DAZN".
"Abbiamo fatto un'ottima partita, non era facile ma siamo partiti forte come nelle ultime gare. L'unico rammarico è non aver chiuso prima, ne avevamo avuto l'opportunità. Lì dobbiamo ancora lavorare, ma il percorso è giusto e già antecedentemente i ragazzi meritavano qualche punto in più. Barone? C'è un ottimo rapporto, abbiamo creato un ottimo gruppo di lavoro. I ragazzi stanno crescendo. C'è rammarico perché potevamo avere qualche punto in più, ma dobbiamo continuare così. Quando sono arrivato c'era tanta preoccupazione, i ragazzi hanno ripreso a fare quello che dovevano. Dopo la ripresa del campionato siamo la miglior difesa assieme al Milan, abbiamo fatto un bel percorso".
Iachini si è poi soffermato sul futuro: "Sono sempre rimasto concentrato sul mio lavoro, abbiamo creato un bel rapporto e credo in quello che si fa dando mentalità e organizzazione. Abbiamo perso qualche punto alla ripresa dopo il lockdown, ma abbiamo insistito. I ragazzi ci credono, meritavano un finale di campionato tranquillo e ci sono riusciti ad ottenerlo. Importante aver raggiunto un obiettivo difficile, quando sono arrivato, ma non abbiamo fatto ancora nulla".
Infine due battute su Chiesa: "Se era deluso? No, dovevamo servirlo di più e con più inistenza. Giochiamo ogni tre giorni, è importante mantenere più gente fresca possibile e non incappare in infortuni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA