Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

spezia

Fiorentina-Spezia, Prandelli: “Castrovilli e Eysseric molto bene. Vlahovic deve capire una cosa”

Fiorentina-Spezia, Prandelli: “Castrovilli e Eysseric molto bene. Vlahovic deve capire una cosa”

Le dichiarazioni dell'allenatore viola

Mediagol8

La Viola può sorridere.

La Fiorentina trova tre punti importanti e scavalca in classifica lo stesso Spezia di Vincenzo Italiano. Cesare Prandelli, intervenuto ai microfoni di SkySport nel post partita del match da poco conclusosi, ha sottolineato in particolare come a questo punto della stagione sia fondamentale provare a trovare continuità: "La stiamo cercando. Contro Torino, Inter e Sampdoria non abbiamo giocato male. Ma la cosa importante è che non dobbiamo perderci in dettagli banali. A volte ci complichiamo la vita, ci abbattiamo e ci esaltiamo nella stessa partita”.

VALENCIA, SPAIN - OCTOBER 22:  Head coach Cesare Prandelli of Valencia CF looks on prior to the La Liga match between Valencia CF and FC Barcelona at Mestalla stadium on October 22, 2016 in Valencia, Spain.  (Photo by David Ramos/Getty Images)

Affrontavamo una squadra in forma e li temevamo. Siamo stati bravi nel secondo tempo cambiando qualcosa, indovinando i cambi. Castrovilli e Eysseric tutti e due molto bene. Con loro non abbiamo più rischiato le ripartenze centrali e sono stati bravi a capire le situazioni in una partita molto difficile”.

E su Vlahovic: "A volte si abbatte perché è impossibile che segni ad ogni palla. L’importante è che giochi per la squadra. Deve trovare una serenità interiore: lavora con grande determinazione tutta la settimana. Non mi piacciono gli sbalzi di umore durante il match. Da un punto di vista caratteriale e di motivazioni è destinato a migliorare in maniera esponenziale. Poi ci sono i momenti in cui le punte non trovano il gol ed è li che il giocatore deve crescere pensando di essere utile anche per gli altri. Ricordiamoci che ha 20 anni e ha margini importanti per una carriera di livello”.

tutte le notizie di