serie a

Fiorentina-Spezia 1-1, pari al “Franchi”: Nzola risponde ad un autogol. La classifica

Fiorentina
Termina 1-1 il match tra Fiorentina e Spezia, ventinovesima giornata di Serie A

⚽️

Al "Franchi" Fiorentina e Spezia si dividono la posta in palio, nella seconda gara del sabato di Serie A valevole per la ventinovesima giornata. Termina dopo cinque vittorie la striscia positiva dei viola, secondo pari consecutivo per gli uomini di Semplici.

Dopo venti minuti lo Spezia è in vantaggio con la rete firmata da Nzola, il direttore di gara però annulla per fuorigioco. Cinque minuti più tardi è la Fiorentina a passare in vantaggio, cross di Biraghi dalla sinistra che viene deviato dal difensore bianconero Wisniewski nella sua porta. L'1-0 però dura solamente sette minuti, quando Nzola trova il pareggio, imbeccato direttamente dal portiere Dragowski. Il nigeriano beffa Igor e Terracciano e infila in rete. Un giro d'orologio più tardi grande acrobazia di Cabral, che in rovesciatra centra in pieno la traversa.

Nella ripresa la Fiorentina spinge più degli ospiti e al 60' rischia il raddoppio. Il nuovo entrato Brekalo conclude bene ma centra i pieno il palo, secondo legno per i viola. Tanti gialli e tanti cambi nella seconda parte di ripresa, gioco spezzettato e poche emozioni. L'ultima occasione e per i padroni di casa con Jovic, che davanti a Dragowski spreca con un pallonetto fuori misura. Dopo sette minuti di recupero, l'arbitro sancisce la fine del match.

Ecco la classifica aggiornata in attesa dei match pomeridiani e serali:

tutte le notizie di